Se sei appassionato di geografia devi assolutamente metterti alla prova con questo quiz: quante bandiere riuscirai ad indovinare?
In rete esistono tantissimi quiz pensati per mettere alla prova le nostre le nostre conoscere e il nostro occhio critico: alcuni dei più apprezzati, infatti, sono sicuramente quelli che sfidano la nostra prontezza di riflessi e il nostro colpo d’occhio, chiedendoci di individuare all’interno di una o più foto alcuni elementi nascosti.
Ma i testi visivi non sono gli unici che possiamo trovare sul web e con cui possiamo divertirci: in rete, infatti, esistono numerosi giochi che possono mettere alla prova le nostre conoscenze nel campo della storia, della matematica, dell’Italiano e della geografia.
Proprio questa materia è considerata da molti come ostica e tanti faticano ad imparare la collocazione geografica delle nazioni così come a riconoscere la bandiera di questo o quello stato.
Se non siete tra quelli e anzi, la geografia è sempre stata una delle vostre materie preferite a scuola allora vi sfidano a mettervi alla prova con questo divertente quiz a tema geografico.
Se siete da sempre dei grandi appassionati di geografia e sentite che gli stati del mondo non hanno per voi alcun segreto, allora non avrete problemi a mettervi alla prova e a cimentarvi con questo divertente quiz nel quale vi chiediamo di riconoscere gli stati a cui queste bandiere appartengono.
Le bandiere degli stati europei, infatti, sono molto numerose e non tutte sono così facili da riconoscere come potremmo pensare e proprio per questo oggi vogliamo testare la vostra conoscenza in ambito geografico chiedendovi di indovinare la nazione a cui queste quattro bandiere appartengono. Quante ne riuscite a riconoscere?
Se avete deciso di mettervi alla prova con il quiz di geografia che vi abbiamo proposto qui sopra e volete avete un feedback per sapere se siete riusciti ad indovinare tutti gli stati corrispondenti alle quattro bandiere che vedete nell’immagine sovrastante, allora non vi resta che continuare a leggere, perché di seguito troverete la soluzione all’indovinello che vi abbiamo proposto.
La prima bandiera partendo da sinistra appartiene alla Spagna, la seconda invece – con i colori blu, giallo e rosso – appartiene alla Romania, la terza bandiera verde e rossa appartiene al Portogallo e infine, la bandiera bianca e blu appartiene alla Grecia.