Investo 100 euro e guadagno sempre 0 | Tutta colpa del tuo segno zodiacale: l’oroscopo chiarisce tutto
Se tutti i tuoi investimenti si rivelano ogni volta un autentico fiasco è tutta colpa dell’oroscopo: questi segni non hanno il fiuto per gli affari.
Negli ultimi anni molti italiani si sono ritrovati a progettare da zero le loro vite, complici l’avvento della pandemia e i recenti scossoni geopolitici nel mondo.
Numerose aziende, in effetti, si sono ritrovate ad abbassare la serranda definitivamente, e numerosi cittadini hanno dovuto fronteggiare eventualità come la disoccupazione, la perdita del lavoro e ingenti collassi economici.
Alcuni hanno sfruttato il clima di incertezza per puntare su nuovi business, come gli investimenti online e in borsa, e sono riusciti a convertire la sfortuna in un vero e proprio tesoretto di emergenza.
Per alcuni segni zodiacali, però, tale obiettivo rappresenta un vero e proprio miraggio, e ogni loro tentativo di arricchirsi si rivela sempre una disastrosa Caporetto. Colpa dell’oroscopo? Ecco quali sono i segni più sfortunati dello Zodiaco.
I segni zodiacali più sfortunati dello Zodiaco
Come anticipato, alcuni segni zodiacali sono particolarmente incompatibili con i successi economici, e ogni loro investimento online o in borsa si traduce in una disfatta quasi sistematica. Tra di essi, troviamo il Leone. Definito altresì il Re della giungla, questo segno è senz’altro il personaggio più maestoso dello Zodiaco, ma quando si tratta di affari il suo regno appare piuttosto traballante. Forse, è perché il Leone è troppo occupato a conquistare sguardi in ufficio, mentre il suo bilancio finanziario scivola verso il rosso. Oppure, è la sua indole generosa e munifica a erodere puntualmente le sue finanze, concedendo prestiti e crediti ad amici e conoscenti. In ogni caso, il Leone farebbe bene a non fidarsi di chiunque gli proponga affari troppo belli per essere veri, e valutare con prudenza la pianificazione dei suoi investimenti.
Un altro segno piuttosto sfortunato in affari è il Capricorno. Signore del pragmatismo e maestro del budget, questo segno pecca, al contrario del Leone, di eccessiva pianificazione. Ma è proprio questa morbosa attenzione ai dettagli a decretare la sua rovina: dopo ore a leggere contratti e a stilare previsioni finanziarie, il Capricorno si ritrova puntualmente con un pugno di mosche in mano. A quanto pare, i nati del segno farebbero meglio a evitare gli investimenti, anche quando sembrano affari assicurati, e a concedersi piuttosto una bella gita in SPA: ne beneficerà la salute, e – tutto sommato – anche il portafoglio!
Segni zodiacali più sfortunati: disclaimer
Ovviamente, le righe precedenti sono una mera stima che analizza le caratteristiche peculiari dei due segni e le probabilità statistiche che essi abbiano successo nel mondo degli affari, ma non rappresentano un dato incontrovertibile e assodato.
Pertanto, questo pezzo deve essere considerato solamente come una parentesi ludica e piacevole… Ma se vi trovate un fondo di verità, giratelo ai vostri amici che finiscono puntualmente in rovina dopo ogni iniziativa sfortunata!