Se sei a dieta, ma sei stanco di mangiare sempre gli stessi piatti prova questa ricetta: è gustosissima, ma anche molto leggera. Ecco come si prepara.
Il mese di giugno è alle porte e con esso, per molti, si avvicinano anche le tanto agognate vacanze estive, momento per ricaricare le energie dopo un anno di lavoro e impegni.
Le vacanze, però, per chi si recherà al mare sono anche il momento della tanto temuta prova costume, soprattutto se durante l’anno e in particolare in occasione delle feste abbiamo esagerato con pranzi e cene e abbiamo tralasciato lo sport e l’attività fisica, fondamentali per restare in forma.
Se quindi vi trovate in questa situazione e avete deciso di tornare ad allenarvi e seguire una dieta nella speranza di rimettervi in forma in vista delle vacanze estive, allora sicuramente sarete alla ricerca di nuove ricette da provare per rendere la dieta meno difficile.
Molto spesso, infatti, la difficoltà del seguire una dieta sta proprio nel fatto che i piatti che si possono mangiare sono pochi e non particolarmente inventati o saporiti e questo porta molte persone a sgarrare e abbandonare i buoni propositi dopo solo pochi giorni.
Se hai deciso di metterti a dieta, ma non sai quali piatti preparare allora devi provare questa ricetta, che a sorpresa è ricca di gusto ma povera di calorie. Forse non te lo aspetteresti mai, infatti, ma la frittata di pasta è un ottimo piatto light e salutare, che ti permetterà di continuare a seguire la dieta senza per questo rinunciare al gusto.
La frittata di pasta è un piatto tipico della tradizione campana e può essere realizzato in molte varianti, ma gli ingredienti fondamentali sono gli spaghetti o bucatini e le uova, che dopo essere stati amalgamati insieme possono essere cotti in padella o in forno.
Se volete cucinare una frittata di pasta light e salutare, ma allo stesso tempo gustoso e saporita, dovete seguire questa ricetta. Per prima cosa dovete procurarvi tutti gli ingredienti necessari: bucatini o spaghetti, uova, parmigiano, pecorino e provola affumicata.
Dopodichè dovete cuocere la pasta al dente, mescolarla con tutti gli ingredienti, disporla in tre formine rotonde o coppapasta e cuocere in forno preventivato cinque o sei minuti a 180 gradi.