News

Migliaia di posti di lavoro in arrivo solo se hai la cittadinanza: pagano stipendi da urlo | Diventi ricco in meno di un anno

Stipendio da urlo – Depositphotos – Interno18.it

Cerchi lavoro e vuoi uno stipendio da urlo? Ecco l’impiego che fa per te. Se superi il concorso, puoi già definirti ricco.

Se sei alla ricerca del tuo primo impiego, o vuoi cambiare lavoro per migliorare la tua situazione economica, sei capitato sull’articolo giusto. L’Agenzia delle Entrate ha indetto un nuovo concorso: sono previsti stipendi da 30mila euro lordi all’anno.

I posti disponibili sono ben 80. I candidati che supereranno il concorso opereranno nell’ambito delle risorse umane, e andranno a potenziare il personale in vista di un futuro turnover dei dipendenti. Le candidature sono già migliaia, aperte sia al Sud che al Nord. Si potrà presentare la domanda di partecipazione fino alle 23.59 del 14 giugno.

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso di laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze dell’educazione e della formazione, Scienze e tecniche psicologiche, Scienze economiche, Scienze politiche e delle relazioni internazionali e Sociologia.

Sono ammessi anche coloro che hanno conseguito il titolo di studio all’estero o in Italia, riconosciuto equipollente ed in corso. Fondamentale sarà avere la cittadinanza italiana, una posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari, il godimento dei diritti politici e civili e l’idoneità fisica all’impiego.

Come presentare la domanda per il concorso

La domanda dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica, certificata da una ricevuta scaricabile. tramite Spid/Cie/Cns/eIDAS, e compilando il format di candidatura sul Portale unico del reclutamento “inPa”. E’ necessario essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec). Inoltre, dovranno essere versati 10 euro al momento dell’iscrizione, rimborsato al momento della partecipazione alla prova scritta.

E’ prevista una prova scritta valutata in trentesimi, con quesiti a risposta multipla, che verterà su teoria dell’organizzazione e dei sistemi gestionali di risorse umane, sistemi di misurazione e valutazione della performance e del performance management, reclutamento, selezione, sviluppo del personale, progettazione, realizzazione e gestione di interventi formativi ed elementi di statistica. La prova orale sarà destinata a coloro che otterranno 21/30 allo scritto, dove si valuterà la preparazione professionale, le attitudini, le motivazioni anche con l’assistenza di personale esperto nella selezione del personale, e verranno constatate le conoscenze dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche e della lingua inglese.

Agenzia delle Entrate – Depositphotos – Interno18.it

Uno stipendio da urlo

Lo stipendio per i 12 mesi dell’anno, a seconda dell’area di inquadramento in questione, ammonta a 23.501,93 euro lordi annui. Bisognerà aggiungere il differenziale stipendiale, ovvero 2.250 euro lordi annui, più la tredicesima mensilità e l’indennità di amministrazione pari, che ammonta a 468,61 euro al mese.

I candidati che diventeranno funzionari dell’Agenzia delle Entrate avranno uno stipendio annuo lordo pari a 33.333,74 euro. Parliamo perciò di uno stipendio mensile netto di circa 1800-1900 euro (senza considerare l’aggiunta di altre eventuali indennità).