Se quello che stai sognando è il posto fisso invia la candidatura per questo ente: potresti essere assunto a tempo indeterminato.
Nonostante in molti pensino che il posto fisso non attiri più i giovani tanto quanto lo faceva in passato, in realtà c’è ancora una buona fetta della popolazione che spera di riuscire ad ottenere un posto di lavoro nella pubblica amministrazione, per vivere in modo più tranquillo e senza l’ansia del contratto a tempo determinato.
Per tutti coloro che hanno questa aspirazione, nell’ultimo periodo sono stati indetti diversi concorsi pubblici che hanno come scopo assumere nuovi dipendenti, in modo tale da rispondere all’esigenza di trovare personale che possa riempire i vuoti lasciati da coloro che sono andati in pensione e aiutare i giovani a collocarsi nel mondo del lavoro.
Tante sono le posizioni che sono state aperte dagli uffici della pubblica amministrazione in questi ultimi mesi e il personale richiesto è molto vario sia per quanto riguarda le mansioni da svolgere sia per quanto riguarda le competenze e il livello di istruzione richiesto.
Tra gli ultimi bandi che sono stati aperti dalla pubblica amministrazione troviamo quello indetto dall’agenzia delle entrate che è alla ricerca di ben 80 funzionari nell’ambito delle risorse umane.
Se siete alla ricerca di un nuovo lavoro o vi siete appena laureati e vorreste trovare il tanto agognato posto fisso, allora il concorso che è stato indetto dall’agenzia delle entrate pochi giorni fa è sicuramente ciò che potrebbe fare al caso vostro.
L’ufficio della pubblica amministrazione, infatti, è alla ricerca di ben 80 funzionari da impiegare nell’ambito delle risorse umane presso gli uffici delle direzioni generali regionali. Queste figure si occuperanno di gestire in modo autonomo i processi di selezione, valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane. Vediamo quali sono i requisiti per candidarsi per questa occupazione.
Se lèggendo questo articolo avete pensato che la posizione proposta dall’agenzia delle entrate è ciò che potrebbe fare al caso vostro, allora ciò che vi manca per sapere se potrete candidarvi per questa posizione sono i requisiti richiesti.
Per prima cosa occorre sottolineare che è necessario essere in possesso almeno di un diploma di laurea triennale, preferibilmente nel settore delle scienze e tecniche psicologiche, scienze dei servizi giuridici, scienze della formazione, scienze dell’educazione e sociologia, o un titolo di laurea magistrale equivalente. Inoltre bisogna essere in possesso della cittadinanza italiana, essere in regola con gli obblighi militari e possedere idoneità fisica all’impiego.