Aria di grandi cambiamenti in televisione: ecco cosa sta accadendo in queste ultime settimane nei piani alti della Rai.
Eclettico, carismatico, allegro e professionale: Fiorello ci ha deliziati fino a poco fa con il suo particolare programma VivaRai2!, in cui ha sempre mostrato le sue grandi doti di showman ed intrattenitore. Venerdì 10 maggio è stata mandata in onda l’ultima puntata, durante la quale visto un grande entusiasmo generale.
Per l’ultima puntata lo showman siciliano ha voluto con sé il suo carissimo amico e collega Amadeus e il cantante Jovanotti. 1700 persone fuori dal glass al Foro Italico, ma anche centinaia di curiosi radunati al semaforo, luogo iconico del programma, dove gli Amarello si sono esibiti in un mini show nel traffico romano.
Sicuramente è stato uno dei programmi più liberi dalla censura. “A Viva Rai2! abbiamo detto di tutto e di più. […] Cosa dobbiamo dire più di quello che abbiamo detto? Abbiamo preso in giro tutti, come è giusto che sia, anche i vertici Rai, certo, e nessuno ha mai detto 1questo non lo puoi dire’” ha spiegato Fiorello ai microfoni de Il Messaggero.
“Non sarà facile da lunedì prossimo cominciare la settimana“, aggiunge l’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, alla fine dell’ultima puntata del morning show. “La fine della stagione di Viva Rai2!, con la prorompente e contagiosa allegria di Rosario Fiorello e dei suoi splendidi compagni di viaggio, ci lascia senza quello che è stato un appuntamento imperdibile e divertentissimo per milioni di telespettatori, diventato un vero e proprio fenomeno di costume, al di là degli straordinari risultati d’ascolto“.
Sembra che al posto del programma appena terminato, vedremo un’altra trasmissione molto particolare. A prendere il posto di Fiorello sarà un altro showman altrettanto amato e seguito, ma che proviene da un altro ente televisivo.
Sembra che Mediaset abbia perso qualcun altro: si tratta di Teo Mammuccari, uno dei protagonisti del nuovo show di Milly Carlucci L’Acchiappatalenti, Il portale televisivo TvBlog.it ha accennato qualcosa di inaspettato: “Siamo infatti in grado di anticiparvi che il buon Teo Mammucari sarà alla guida di un programma tutto suo…“. Di cosa si tratta?
Sempre TvBlog.it ha fornito qualche dettaglio in più sul nuovo progetto che vedrà Mammuccari come protagonista. Secondo alcune indiscrezioni del portale televisivo, dovrebbe essere un programma itinerante, in cui verranno visitati vari paesini italiani, esplorando le loro tradizioni. L’obiettivo sarà cercare dei personaggi particolari, un po’sopra le righe.
“Girerà l’Italia alla ricerca anche di personaggi particolari che, insieme agli usi e costumi di quei luoghi, diventeranno le parti integranti di uno show che verrà realizzato nei teatri dei medesimi paesi…“, spiega TvBlog.it. Sempre secondo voci di corridoio, lo show itinerante non dovrebbe iniziare prima della prossima stagione televisiva.