La ballerina del talent show è tornata a parlare della sua esperienza ad Amici dopo l’abbandono della scuola per infortunio.
Da qualche settimana la ballerina partenopea non fa più parte della scuola di Amici di Maria De Filippi. Un infortunio al ginocchio l’ha costretta a fermarsi, e quando Maria le ha comunicato l’esito della visita medica, le è crollato il mondo addosso.
“Non ci volevo credere. Sono stata malissimo, ma ancora oggi sono convinta della scelta che ho fatto. Io amo Amici e questo era il mio anno“, ha spiegato la ragazza ai microfoni di Gossip e Tv. Aveva scelto di farsi sostituire da Aurora per alcune puntate, ma alla fine l’eliminazione è arrivata per entrambe ad un passo dalla semifinale.
Questa speciale esperienza le ha permesso di crescere come persona. Era entrata nella scuola come una ragazzina molto timida, ma le continue sfide l’hanno fatta crescere e diventare più sicura di se stessa. L’ex allieva di Raimondo Todaro ha ammesso di dover ringraziare a vita la maestra Alessandra Celentano per averla messa alla prova più volte.
Oltre alla sua personale esperienza, ha raccontato del suo rapporto con i suoi compagni d’avventura, soprattutto delle amicizie e delle relazioni speciali che ha instaurato durante la sua permanenza nel programma di Canale 5.
Gaia si è anche sbilanciata, facendo previsioni sul probabile vincitore del talent show: “Secondo me vincerà Petit perché ha fatto un percorso sincero e lineare. E’ una persona davvero bella, ama la musica e lo si capisce anche dal suo modo di cantare. Direi quindi Petit, ma sono tutti bravi e forti“.
Per la categoria ballo, la disputa è tra Marisol e Dustin, sui quali Gaia ha semplicemente detto “Che vinca il migliore!“. Secondo la ballerina napoletana, entrambi meriterebbero di vincere la categoria. Oltre le sue previsioni, Gaia ha anche raccontato del rapporto speciale con colui che l’ha aiutata molto durante il percorso.
La ragazza ha stretto un forte rapporto con Mida, cantante di origini venezuelane che ha provato un forte interesse per Gaia fin dall’inizio. Infatti tra loro è nata una storia d’amore che ha fatto sognare tutta Italia, ma è finita poco tempo prima del serale. “E’ la mia prima storia d’amore, lui mi ha aiutata inconsapevolmente in tante cose sia sul piano personale che professionale. Mi ha aiutato a sentirmi più bella e sicura“.
Nonostante la rottura, i due sono rimasti in buoni rapporti, e la ballerina ha intenzione di averlo ancora nella sua vita. “Sicuramente ci rivedremo fuori perché siamo importanti l’uno per l’altra, ma sarà così anche con tutti gli altri“, ha spiegato la De Martino durante la sua intervista.