Home » 70.000 euro subito se apri questa attività: se sogni di diventare imprenditore questa è l’occasione per te

70.000 euro subito se apri questa attività: se sogni di diventare imprenditore questa è l’occasione per te

Imprenditore
Imprenditore – depositphotos – interno18

Se vuoi diventare imprenditore devi aprire questa attività: gli incentivi che potresti ottenere sono davvero incredibili.

Nell’ultimo periodo sono state molte le persone che hanno avanzato l’idea di aprire una propria attività commerciale e distaccarsi da uffici e dal lavoro in qualità di dipendenti, in modo tale da avere maggiore autonomia e potere organizzare il lavoro secondo le proprie esigenze e necessità.

Sono tanti, infatti, coloro che negli anni hanno espresso il desiderio di potersi mettere in proprio e avviare una nuova attività imprenditoriale, in grado di dargli maggiori soddisfazioni e di avere anche un ritorno economico maggiore.

Molti, però, nel loro desiderio di diventare imprenditori, sono stati frenati dalle numerose difficoltà che si incontrano sia nelle questioni logistiche e burocratiche sia per quanto riguarda riguarda le disponibilità finanziarie.

Per aprire una nuova attività economica, infatti, sono necessarie ingenti risorse economiche e coloro che ne dispongono sono in pochi. Inoltre lo stato non sempre interviene in supporto degli aspiranti imprenditori e non fornisce loro incentivi adeguati per avviare una nuova attività.

Il ritorno della passione per l’agricoltura

Negli ultimi anni si è assistito ad un interesse sempre maggiore da parte dei più giovani per quanto riguarda le attività agricole e vitivinicole, con un ritorno alle attività manuali e allo studio di materie legate a questi settori agro alimentari, particolarmente apprezzati soprattutto dalle nuove generazioni.

Per questo motivo sono in tanti che vorrebbero fare di questa passione per il settore alimentare e per l’agricoltura una professione, investendo nel settore agricolo e aprendo una attività imprenditoriale in questo campo, ma non sempre fare ciò è semplice.

Agricoltura
Agricoltura – depositphotos – interno18

Gli incentivi statali per il settore agricolo

Se ciò che avete sempre desiderato è di poter aprire una vostra attività imprenditoriale nel settore agricolo e alimentare, ma siete sempre stati frenati dalle difficoltà burocratiche e dagli ingenti investimenti economici che ne derivano, da oggi lo stato potrebbe venirvi incontro offrendovi degli incentivi non indifferenti che potrebbero finalmente aiutarvi a realizzare questo sogno.

Per coloro che infatti hanno intenzione di avviare un insediamento agricolo sono previsti incentivi che vanno dai 50mila ai 70mila euro. In particolare l’agevolazione messa a disposizione dal governo per favorire un ritorno all’agricoltura prevede un finanziamento di ben 50mila euro per coloro che hanno intenzione di avviare un insediamento su un terreno ordinario, arrivando fino al 70mila per coloro che invece hanno intenzione di avviare un insediamento in zone più svantaggiate.