Gerry Scotti altro che addio alla televisione: lo vedremo solo ed esclusivamente qui
Sembra non volersi mai fermare nonostante gli anni che avanzano: il conduttore di Mediaset ripartirà con il botto e in grande stile.
Gerry Scotti è uno dei personaggi televisivi più amati di tutti i tempi. Sempre allegro, con la battuta pronta, un gigante buono dal cuore tenerissimo, è una persona con un animo nobile e sensibile. Classe ’56, compirà 68 anni nel mese di agosto, e sembra essere più carico che mai.
Da decenni ormai è una presenza fissa nell’ente televisivo Mediaset, dove si districa egregiamente nella conduzione di numerosi programmi di vario genere. Dal tg satirico Striscia la Notizia insieme a Michelle Hunziker, al ruolo di giudice nel talent Tu Sì Que Vales, fino ad arrivare allo Show dei Record e ai quiz televisivi.
Proprio questi gli hanno conferito la notorietà di cui gode oggi già a partire dagli anni ’90. Tra tutti i programmi presentati, quello che lo ha consacrato conduttore è Passaparola, seguito da è Chi vuol essere millionario, quiz show di grande importanza ed interesse.
Non ha mai perso colpi il celebre conduttore, e sembra che non si fermi mai. Infatti si prospetta una stagione ricca di impegni per il conduttore emiliano: i vertici Mediaset non possono permettersi di perdere una figura di spicco come lui, dato che rappresenta anche un certo tipo di professionalità lavorativa.
Gli impegni nell’agenda di Gerry Scotti
Il conduttore stesso ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di TvBlog, dove ha spiegato quali saranno i suoi imminenti impegni televisivi. Nella prossima stagione avremo il ritorno del quiz show Chi vuol essere milionario, ed è stato un gran sollievo per tutti i fan del programma e dello showman. Infatti per poco tempo si era vociferato che lo show potesse andare in onda su La7, e che il conduttore sarebbe potuto essere Fedez.”Ci sarà un bel restyling, potrebbe tornare tra la fine dell’anno e l’inizio del 2025“, ha aggiunto.
In questo periodo possiamo vedere il nostro amato Gerry alla conduzione de La Ruota della Fortuna, storico programma condotto per ben 14 anni da Mike Bongiorno. Per ora andrà in onda solo per un mese, anche se per conduttore il fascino del vintage e dell’analogico (la ruota che gira) potrebbe funzionare anche per un periodo di tempo più lungo, affascinando gli spettatori a casa.
Mesi di non-stop
Durante l’intervista però il conduttore ha aggiunto che molto presto tornerà Caduta Libera “che avrà della novità, ci stiamo lavorando“. Sembra che il quiz show delle botole abbia attraversato un periodo di ascolti più bassi rispetto le edizioni precedenti, anche per la particolare organizzazione dell’azienda, la quale ha mandato in onda sia le puntate nuove che le repliche, confondendo i telespettatori.
Ma sembra che questi non siano gli unici impegni di Gerry Scotti. A luglio inizieranno le riprese per la nuova edizione di Tu Sì Que Vales, dove lo vedremo accanto alla sua collega e amica Maria De Filippi, a Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto e Sabrina Ferilli. Infine a breve partirà anche Io Canto Family, spin-off di Io Canto Generation. Gerry Scotti ne sarà il conduttore insieme al suo braccio destro Michelle Hunziker, con la quale forma un duo artistico davvero sorprendente.