L’ex naufrago Francesco Benigno nei guai: ecco cosa ha combinato l’attore siciliano mentre si trovava in Honduras.
Da poche settimane ha preso il via la nuova edizione de L’Isola dei Famosi, il noto reality show di canale 5 in cui un gruppo di personaggi famosi mette alla prova la propria resistenza decidendo di lasciare agi e comodità a cui sono abituati per vivere su un’isola deserta in Honduras, senza cibo e comodità.
Dopo gli ultimi tre anni in cui alla conduzione del reality c’è stata Ilary Blasi, per la prima volta quest’anno al timone del programma troviamo Vladimir Luxuria, che invece negli scorsi anni aveva rivestito il ruolo di opinionista.
Ad affiancarla in studio gli opinionisti Sonia Bruganelli, che aveva già ricoperto questo ruolo al Grande Fratello Vip e il giornalista e mezzo busto del Tg5 Dario Maltese, al suo esordio in questi panni.
Novità anche per quanto riguarda la figura dell’inviato dall’Honduras: dopo anni in cui questo ruolo era stato affidato ad Alvin, per la prima volta a vestire i panni di inviata è Elenoire Casalegno, che aveva già preso parte al Gf Vip in veste di concorrente.
Tra i concorrenti che quest’anno sono stati selezionati per partecipare alla nuova edizione de L’isola dei famosi c’era anche l’attore siciliano Francesco Benigno, noto per aver parte in passato alla serie Mary per sempre.
Dopo solo pochi giorni in Honduras, però, Francesco Benigno è stato escluso dal gioco per via di alcuni comportamenti ritenuti scorretti in quanto contrari non solo alle regole del gioco, ma anche a quelle della civile convivenza. Nel corso dell’ultima puntata del reality, è stato mostrato il video incriminato, nel quale si vede l’attore minacciare prima verbalmente Artur Dainese e poi impugnare un bastone con il quale ha fatto il gesto di colpirlo.
Dopo aver mostrato il video che ha causato la sua esclusione dal gioco, Francesco Benigno ha deciso di intervenire sui social per difendersi e ha attaccato ancora una volta il reality show e la stessa Vladimir Luxuria.
L’attore si è proclamato ancora una volta innocente, spiegando di essere stato provocato mentre gli altri stavano a guardare senza intervenire. Una situazione che l’attore ha paragonato a quella di Marco Bellavia durante l’ultima edizione del Grande Fratello Vip: “È andata come con Marco Bellavia, lui era lì a piangere bullizzato, tutti passavano, guardavano e ignoravano”.