Addio palestra: adesso l’unico metodo per dimagrire è solo questo | Puoi farlo comodamente da casa tua
Non hai tempo di iscriverti in palestra e preferisci allenarti a casa? Oggi è possibile in questo modo: ecco cosa devi fare.
Oggi i tempi sono cambiati. prima si aveva più tempo libero e si riusciva ad organizzare il tempo libero per dedicarsi alle proprie passioni e agli hobby. Purtroppo negli ultimi anni i ritmi della vita sono diventati più frenetici, lasciando davvero poco spazio per se stessi.
Molte persone svolgono lavori su turni, che sballano i ritmi della giornata, arrivando così stremati a fine giornata. Anche se si volesse andare in palestra, si parte già demotivati, pensando al poco tempo a disposizione per dedicarsi all’attività sportiva.
Ma ora non ci saranno più scuse, perché potrai allenarti comodamente a casa, ottimizzando al massimo il tempo libero. In questo modo avrai più energie anche da dedicare all’attività fisica, e questo ti permetterà di avvertire un benessere generale grazie anche al rilascio di endorfine.
Le tue alleate saranno delle app fitness scaricabili su smartphone, dove potrai avere un programma di allenamento personalizzato a seconda delle tue esigenze e al tuo livello di allenamento. Sono state studiate appositamente per ottenere risultati concreti nel tempo: andiamo a scoprire insieme quali sono.
Le app che ti permettono di allenarti a casa
La prima app che ti presentiamo è Apple Fitness+, un servizio di fitness in abbonamento che ti permette di seguire intere sessioni guidate di allenamento tramite iPhone, iPad o Apple TV compatibili. Avrai la possibilità di scegliere tra ben 11 tipologie diverse di attività sportiva, tra cui Forza, Ballo, Bici, Pilates, HIIT, Yoga, Core, Tapis Roulant (Camminata o Corsa), Vogatore, Kickboxing e Defaticamento Consapevole. Tra tutte queste attività, sicuramente c’è quella che più preferisci.
Verrai seguito da Istruttori Apple Fitness+ qualificati, che ti daranno la giusta grinta e motivazione per completare le tue sessioni di allenamento per raggiungere i tuoi obiettivi. Inoltre quest’app innovativa si integra perfettamente con il tuo Apple Watch, dandoti modo di tenere sotto controllo i progressi, il battito cardiaco, le ore di riposo e le calorie bruciate. Infine potrai scegliere anche la Meditazione guidata tramite video e audio di esperti, che ti permetteranno di ritrovare la calma e la tranquillità anche nei periodi più frenetici.
Altre due app utili ed interessanti
Tra le app che ti consigliamo c’è sicuramente Nike Training Club, creata dall’azienda di abbigliamento e accessori sportivi. Si presenta come una vera e propria palestra virtuale, disponibile 24h per poterti accogliere tutte le volte che vorrai allenarti. Potrai scegliere tra oltre 150 programmi di allenamento, a seconda della tua preparazione fisica e livello di resistenza. Potrai allenarti a corpo libero a casa, ma potrai anche riportare le schede di allenamento anche in palestra, scegliendo tra Yoga, HIIT, Cardio e tanto altro.
Infine abbiamo Sweat, l’app che ha permesso a tantissime ragazze e donne di avvicinarsi al mondo del fitness. L’app è nata da un’idea dell’influencer Kayla Itsines, imprenditrice e autrice australiana con milioni di followers su Instagram. L’app per smartphone offre una vasta scelta di attività e sessioni di allenamento specificamente studiati per le donne. La maggior parte degli allenamenti non richiede l’uso di attrezzatura, e questo li rende perfetti da svolgere in casa. L’app è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento che ti permetterà di avere accesso a tutti i contenuti.