Sei davvero un genio come credono in molti? Allora risolvi questo test in 5 minuti | Ci sono riusciti solo in 4

Test visivo – Interno18.it

Pensi di essere un genio? Allora questo test fa proprio al caso tuo! hai solamente 5 minuti per arrivare alla soluzione corretta.

Ogni giorno sul web vengono ideati e creati test di ogni genere: quelli che prevedono calcoli matematici, quelli in cui serve usare la logica e altri in cui bisogna aguzzare la vista e prestare la massima attenzione ai dettagli. Non sono fatti per perdere tempo, anzi, servono per uno scopo ben preciso.

La mente umana ha bisogno di essere allenata. Fino ai 25 anni l’encefalo dell’uomo è in continuo sviluppo, perciò è bene acquisire più informazioni possibili entro un quarto di secolo. Dopo quel periodo, inizia un lento deterioramento cognitivo, assolutamente normale e fisiologico.

Ecco perché serve allenare la mente e la memoria: in questo modo si evita di incorrere presto in malattie neurodegenerative, come l’Alzheimer. Spesso però la genetica non è a nostro favore, perciò è bene tenere il cervello allenato per rallentare il processo di decadimento neuronale.

Oggi per te abbiamo un test in cui devi prestare massima attenzione alle differenze: si tratta del test dei pezzi di pizza. devi risolverlo nel minor tempo possibile per poterti definire un vero genio. Attenzione a non farti venire l’acquolina in bocca!

Il test della pizza

Nell’immagine in alto puoi notare ben 29 pezzi di pizza stilizzati. Possono sembrare tutti uguali ma c’è una piccola differenza. Tra questi c’è un triangolo di pizza diverso da tutti gli altri. Ti diamo un piccolo suggerimento: non si tratta del colore.

E’ un dettaglio davvero piccolo, quasi impercettibile, ma osservando bene tutti i pezzi è possibile notare la differenza. Hai 5 minuti per trovare il pezzo diverso. Sei un vero genio? Risolvi il test visivo e ne avrai la conferma. Sei pronto? Via!

La soluzione del test visivo – Interno18.it

La soluzione del test

Se hai fatto fatica a trovare il pezzo di pizza diverso, ti diamo noi la soluzione. Guarda in basso a sinistra: quello nell’angolo è il trancio di pizza diverso da tutti gli altri. La differenza è nel condimento. Le fette di salame sono posizionate tutte nello stesso modo, ma è l’origano ad avere delle differenze.

Infatti manca un pezzo nella parte centrale a destra (guardando il pezzo di pizza con l’angolo rivolto verso il basso. Ora hai notato anche tu il dettaglio mancante? Non preoccuparti, questo era un test davvero complicato. L’importante è che tu abbia aguzzato la vista per mantenere allenato il cervello.