News

Matrimonio low cost? adesso è possibile | Basta seguire i trucchetti che mi ha svelato la wedding planner sono infallibili

Organizzare un matrimonio low cost – Depositphotos – Interno18.it

Devi sposarti e sei a corto di idee? Ecco tutti i consigli super economici per un matrimonio da favola senza spendere un patrimonio.

Il periodo primaverile è quello che apre ufficialmente le danze: a maggior parte dei matrimoni iniziano proprio adesso e terminano tra settembre e ottobre. Oltre qualche temerario che preferisce sfidare le gelide temperature invernali, la maggior parte degli sposi preferisce godersi la festa durante le temperature più calde e miti.

Tutti coloro che devono convolare a nozze nei prossimi mesi stanno tribulando per far quadrare le cose. Organizzare un matrimonio non è affatto semplice. Tra pagamenti, scadenze, appuntamenti da fissare e rispettare, non sempre si vive queto periodo in maniera serena.

Inoltre a tutto questo si aggiunge la notevole spesa da affrontare per pagare la sala, il fotografo, il fioraio, gli abiti e tutto ciò che scelgono gli sposi. dal periodo della pandemia la situazione è leggermente cambiata, e non tutti possono permettersi di organizzare con quattro zeri.

Per questo il wedding planner ha dei preziosi consigli per tutti i futuri sposi, per aiutarli a rendere questo giorno speciale davvero sereno, e soprattutto arrivandoci senza spendere troppi soldi su situazioni in cui si potrebbe risparmiare un bel po’ se già si parte da un budget limitato.

Come organizzare un matrimonio low-cost

Ciò a cui bisognerà prestare attenzione è la lista degli invitati. Con un budget limitato bisognerà restringere la cerchia delle persone che saranno presenti alle nozze. dopo aver inserito i parenti (quelli da invitare), si passerà alla lista di amici, ponendovi un numero massimo da non superare. Anche le partecipazioni potrebbero farvi risparmiare, creandole sapientemente con le vostre mani. Se amate il decoupage potrete creare da zero gli inviti, altrimenti risparmierete tempo optando per una partecipazione via e-mail.

Altro elemento su cui risparmiare sono le bomboniere: potrete creare da soli dei graziosi regali, come un sacchetto di confetti legato a dei rametti di lavanda, oppure dei prodotti alimentari artigianali. Ciò che solitamente risulta essere più dispendioso è l’acquisto dell’abito da sposa. Non per forza deve essere una spesa con tre zeri. Rivolgendosi ad un outlet si avrà a possibilità di risparmiare anche il 50%. Si potrebbe anche acquistare un abito vintage e modificarlo a seconda dei propri gusti.

Sposi felici e soddisfatti – Depositphotos – Interno18.it

Risparmiare anche sul ricevimento

Sai che è possibile risparmiare anche sulle portate del pranzo o della cena? Il segreto è scegliere il buffet con i tavoli d’appoggio, senza il catering che verrebbe a costare di più. In questo modo verranno chiamati a lavorare metà dei camerieri necessari per il servizio. Inoltre le portate richiederanno tempi di preparazione meno lunghi. La scelta del pranzo o della cena dipenderà anche dallo stile del matrimonio: se siete una coppia che ama il country chic e le situazioni più rustiche, organizzare una grigliata renderà tutto più semplice, economico ed originale.

Per ultimo, ma non per importanza, troviamo la spesa da affrontare per avere delle fotografie di quel giorno. Tutti vorrebbero immortalare ogni istante per potersi ricordare per sempre delle emozioni provate. Per poter risparmiare in maniera notevole, si potrebbero acquistare delle polaroid e distribuirle tra amici e parenti più pratici con la fotografia. Il risultato sarà splendido, perché verranno immortalati i momenti più spontanei e sinceri, senza nulla di costruito.