Fondo del caffè, non buttarlo assolutamente: puoi utilizzarlo per delle labbra super carnose | Bastano 2 minuti
Se hai preparato un caffè con la moka, non gettare via il fondo utilizzato: è il segreto per labbra bellissime. Ecco cosa devi fare.
Durante il periodo invernale può capitare di avere le labbra secche, ma questo problema può anche essere presente durante tutto l’anno. Il cambio di stagione, l’eccessivo caldo estivo, la salsedine del mare e gli agenti atmosferici possono rendere le labbra secche e poco idratate.
Le labbra screpolate si vedono dall’esterno, ma la persona che si trova ad avere questa situazione fisica prova disagio e fastidio. Ad ogni movimento della bocca, le labbra tirano e spesso si spaccano, creando piccole ferite che faticano a rimarginarsi in tempi brevi.
Da oggi però saprai come prenderti cura delle tue labbra con i fondi del caffè. Ti starai chiedendo come usare quella polvere già utilizzata in un altro modo. Come ben saprai, si tratta di elemento di scarto utile in tantissime situazioni. Per esempio, è adatto per rimuovere i cattivi odori da piani di lavoro in cucina, o anche gettato nel wc aiuta a pulire e lasciare i sanitari senza alcun odore.
In questo caso servirà per prenderti cura di te stessa. Potrai creare uno scrub per il corpo, ma in questo caso andremo a vedere in particolar modo come crearne uno per le labbra, 100% vegano. Niente più labbra secche e screpolate dopo questo trucchetto.
Cosa serve per creare il suo scrub labbra vegano
Per preparare il tuo preziosissimo scrub per le labbra, ti basteranno solo tre ingredienti, tutti facilmente reperibili. Servirà la polvere di caffè, ricca di proprietà antiossidanti, l’olio di cocco che permette di andare a nutrire la pelle in maniera profonda, e l’olio essenziale alla menta, un antibatterico naturale, che dona immediatamente una sensazione di freschezza.
Per prepararlo ci impiegherai solo due minuti. In un recipiente di qualsiasi dimensione andrai ad inserire due cucchiai da tavolo pieni di fondi di caffè, unendo la punta di un cucchiaio di olio di cocco. Dopo aver mischiato e aver raggiunto una consistenza densa, andrai a versare 2 gocce di olio essenziale di menta.
Come applicare lo scrub
Lo scrub andrà applicato in maniera particolare: prima andrà picchiettato su tutta la superficie delle labbra, poi andranno effettuati dei piccoli movimenti circolari per almeno 60 secondi, per permettere al prodotto di agire in profondità, andando a rimuovere tutte le impurità della pelle e le cellule morte.
Una volta terminato il trattamento, dovrai risciacquare il prodotto con dell’acqua fresca, e per concludere andrai ad applicare un sottile strato di balsamo labbra o burro di cacao. Le tue labbra non saranno più secche e disidratate con questo scrub fai da te.