Guadagnare 50.000 euro al mese adesso è possibile: basta candidarti in questa azienda | No, non è all’estero
Un’azienda innovativa che permette di guadagnare uno stipendio da sogno: si trova in Italia e quasi nessuno la conosce.
Trovare lavoro oggigiorno non è facile, ma rimanere in un determinato posto di lavoro è ancora più difficile. Tutti sognano di trovare un lavoro che piaccia. Il detto infatti recita: “Fai un mestiere che ami e non lavorerai neanche un giorno“.
Non è così semplice. Ci sono persone che studiano anni e anni per tentare una carriera dignitosa, fatta di sacrifici e dedizione, ma una vita così non è sostenibile a lungo. Bisogna “lavorare per vivere”, e non “vivere per lavorare”.
Ciò che molti non sanno, è che in Italia esiste un’azienda che permette di percepire uno stipendio mensile pari a 50 mila euro. Sono cifre da sogno, eppure stiamo parlando di una realtà che esiste davvero. L’azienda in questione si chiama Bending Spoons, ed essere assunti è davvero difficile.
Si tratta del colosso italiano concorrente della Faang (acronimo con le iniziali di Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google). La selezione è davvero tosta, perché l’azienda non assume persone mediocri, ma solo gente estremamente qualificata.
La storia della Bending Spoons
La sua storia è iniziata nel 2013: si tratta di un’azienda 100% italiana relativamente giovane, ma che in soli 10 anni è diventata uno dei principali sviluppatori di applicazioni a livello mondiale. Secondo le statistiche, alla fine del 2024 si avrà un fatturato che andrà oltre il mezzo miliardo di euro.
“La strategia è sempre la stessa, l’abbiamo ‘solo’ implementata su larga scala. Normalmente le aziende vengono create per costruire un prodotto, noi invece abbiamo un approccio diverso: abbiamo creato una piattaforma per trovare le app con un potenziale inespresso, le acquisiamo e le ricostruiamo quasi da zero. Riscriviamo il software, rifacciamo l’interfaccia grafica. Mettiamo le mani in pasta, non siamo un operatore finanziario“, ha spiegato orgoglioso Luca Ferrari, CEO di Bending Spoons.
La società oggi
L’azienda di eccellenze si trova in via Bonnet a Milano (nuova sede), e bisogna essere un lavoratore specializzato per poter almeno mandare la candidatura. “L’anno scorso abbiamo ricevuto circa 170mila curricula, di questi ne abbiamo selezionati e assunti circa 70“, ha spiegato Ferrari ai microfoni di Milanotoday. L’aria che si respira nell’azienda è molto simile a quella della Silicon Valley, tanto che il CEO preferisce di gran lunga jeans e felpa al classico completo con la cravatta.
Lo scorso anno la Bending Spoons ha acquistato l’azienda americana Evernote, in questo momento guidata da una manager italiana di soli 26 anni. I costi delle acquisizioni on sono stati resi noti, ma si tratta di cifre astronomiche come gli stipendi, come ha spiegato Ferrari: “Valutiamo il merito delle persone. Un neolaureato può iniziare con uno stipendio di 50mila euro e dopo quattro anni può guadagnarne già 250. Le responsabilità non arrivano con l’anzianità di servizio, ma attraverso il saper fare. Se una persona merita, qui da noi fa carriera“.