240 euro in più per il trasporto pubblico: in questa città sta succedendo l’impossibile
Nuovi rincari per quanto riguarda il trasporto pubblico locale: in questa città spostarsi con i mezzi pubblici è diventato ancora più caro.
Al giorno d’oggi i mezzi di trasporto pubblico sono diventati sempre più importanti per muoversi e spostarsi da una parte all’altra della città senza bisogno di dover prendere necessariamente la propria automobile e investire così soldi in benzina e tempo prezioso per cercare parcheggio.
Soprattutto nelle grandi metropoli come Roma e Milano, infatti, i mezzi di trasporto cittadini come autobus e pullman possono riversarsi molto utili per raggiungere facilmente i luoghi di nostro interesse senza lo stress di cercare parcheggio e lasciare incustodita la nostra automobile.
Ci sono però alcuni aspetti negativi anche per quanto riguarda i mezzi pubblici e uno dei questi è dato sicuramente dal prezzo degli abbonamenti, che negli ultimi mesi ha subito importanti rincari e lo stesso accadrà anche nel prossimo futuro.
Questi aumenti dei prezzi degli abbonamenti riguarderà in particolare una città, ovvero Roma, che dovrà fare i conti con nuovi e importanti rincari per quanto riguarda il trasporto pubblico cittadino.
I rincari dei mezzi pubblici di Roma
Roma, così come Milano, è sicuramente una delle città in cui si ricorrere maggiormente all’uso dei mezzi pubblici per spostarsi agevolmente da una parte all’altra della città. Questo accade per via del traffico che a qualsiasi ora affolla le strade della capitale, rendendo molto difficili gli spostamenti e facendo perdere ai cittadini molto tempo per muoversi da una parte all’altra della città.
Inoltre, proprio il grande traffico di Roma rende estremamente difficile trovare un parcheggio in temi brevi e soprattutto vicino al luogo della propria destinazione, motivo per cui sono in tanti a prediligere i mezzi pubblici piuttosto che la propria automobile, ma ora con i rincari dei biglietti per autobus e pullman tutto sarà più difficile.
A quanto ammontano gli aumenti dei biglietti
Dal prossimo luglio sono previsti nuovi rincari per quanto riguarda i prezzi dei biglietti di pullman e autobus per la città di Roma, con prezzi decisamente più alti rispetto a quelli a cui eravamo abituati.
Stando a quanto emerso, infatti, i biglietti giornalieri avranno un prezzo di 9.30 euro, mentre il biglietto con validità di 48 ore avrà un costo di ben 16.70 euro che arriverà a 24 per il biglietto con validità di 72 ore. L’abbonamento settimanale invece dovrebbe passare da 24 euro a 32. L’unico abbonamenti che non subirà un rincaro, ma anzi una lieve riduzione sarà quello mensile, che passerà dai 250 euro attuali a 240.