Avere la pancia sgonfia e piatta adesso è possibile con questi consigli strepitosi: basteranno pochi giorni per sentirsi meglio.
A chiunque sarà capitato di avvertire un fastidioso senso di gonfiore a livello addominale. Sicuramente saranno stati provati tutti i metodi pur di rimediare e avvertire sollievo immediato, ma spesso nessun metodo ha funzionato. Si tratta di un problema più comune di quanto si pensi.
Le cause sono molteplici: dall’alimentazione allo stile di vita, dallo stress alla genetica, tutte le cause portano molte volte a somatizzare a livello addominale avvertendo crampi, tensione e un generale senso di spossatezza. Eppure esiste una soluzione che potrebbe cambiarti la vita.
Alcune volte si assume anche una quantità limitata di cibo, ma la pancia tende a gonfiarsi lo stesso. Ti svelo un segreto: non è la quantità di cibo che ingerisci, ma la qualità e i loro principi nutritivi. Ovviamente bisogna evitare zuccheri raffinati, fritture, insaccati, alcol e bevande zuccherate, principali cause di gonfiore addominale.
Con questa alimentazione mangerai cinque volte al giorno, andando a migliorare la motilità intestinale. La frutta andrà assunta lontana dai pasti, dovrai bere molta acqua e introdurre nella routine alcuni importanti integratori.
Ciò che potrebbe aiutarci in maniera significativa sarà l’assunzione di tè e tisane. Il tè verde per esempio, è anche un ottimo antiossidante, mentre le tisane al finocchio e al sedano sono conosciute per le loro proprietà “sgonfia pancia”. Evitare anche lo stress gioverà sulla tua salute. il cortisolo infatti tende a far avvertire una sensazione si pesantezza e gonfiore.
Oltre queste piccole accortezze, gli integratori saranno tuoi preziosi alleati. In commercio trovi Piperina&Curcuma Plus che aumenta il metabolismo, depura gli organi addominali e favorisce la sensazione di sazietà. Contiene infatti la piperina, potente brucia-calorie, la curcuma disintossicante e il silicio colloidale con funzione di protezione della pelle, delle ossa e dei tendini. Ma andiamo a vedere nel dettaglio come si compone il piano alimentare.
Lunedì: a colazione caffè, tè, porridge d’avena e qualche mandorla; una banana per spuntino; per pranzo insalata di farro con pomodorini e pesto, spuntino con tre biscotti e cena con merluzzo al cartoccio, carote al vapore e pane integrale. Martedì: tè verde, yogurt vegetale, 2 fette biscottate integrali con marmellata a colazione, macedonia di kiwi e fragole a metà mattinata, a pranzo il petto di pollo con fagiolini e pane integrale, nel pomeriggio due quadratini di cioccolato fondente e la sera riso integrale con zucchine. Mercoledì: per colazione ci sarà latte di mandorla con caffè e 4 biscotti, pranzo con pasta con tonno, olive e capperi, cena con patate e verdure miste cotte al forno co pane integrale, e spuntini rispettivamente con 2 albicocche la mattina e uno yogurt vegetale il pomeriggio.
Giovedì: inizia la giornata con tè verde, yogurt vegetale, 2 fette biscottate integrali con la marmellata, e per spuntino un mango. A pranzo ci saranno straccetti di manzo al curry con pane integrale e insalata, tre biscotti secchi nel pomeriggio e frittata al forno per cena, insieme a insalata, pomodori e pane integrale. Venerdì: a colazione porridge di avena, caffè, tè e delle mandorle, spuntino con una banana, pranzo con riso con tofu marinato e zucchine, qualche nocciola nel pomeriggio e per cena involtini di melanzane e insalata mista, con del pane integrale. Sabato: colazione con latte di mandorla e caffè con 4 biscotti secchi, mirtilli per lo spuntino a metà mattinata, pranzo con spaghetti al pesto di noci, cioccolato fondente per lo spuntino pomeridiano e prosciutto crudo e formaggio stagionato, carciofi trifolati e una fetta di pane integrale per la cena. Domenica: inizia la giornata con i pancake e marmellata, con latte vegetale e caffè, una banana durante lo spuntino. Pranzo con quinoa con pollo e peperoni, delle mandorle nel pomeriggio e a cena salmone alla griglia, patate lesse e insalata mista.