News

Pelle liscia: con questo metodo super innovativo non ho più bisogno di andare dall’estetista | Costa meno di 5 euro

Come ottenere la pelle liscia – Depositphotos -Interno18.it

Una nuova tecnica per migliorare visibilmente l’aspetto della pelle: ecco di cosa si tratta. ti servirà solo uno strumento molto particolare.

Negli ultimi anni i dermatologi stanno approvando sempre più tecniche particolari per ottenere una pelle radiosa, luminosa e liscia, soprattutto quella del viso. Questa tecnica viene usata soprattutto dai vip, i quali ne usufruiscono per apparire sempre nel migliore dei modi negli eventi pubblici.

Ora però chiunque può provare a mettere in pratica questo trattamento, da eseguire con un solo strumento: si tratta di un bisturi chirurgico con una lama molto affilata, da usare con delicatezza su qualsiasi parte del corpo. Ovviamente va utilizzata in un modo particolare, prestando attenzione a non ferirsi.

Si tratta di una tecnica diversa rispetto alle più conosciute microdermoabrasione e microneedling. Nel primo trattamento, l’abrasione è eseguita in modo meccanico grazie all’azione di testine di diamante, mentre nel secondo si agisce per mezzo di minuscoli aghi per andare a produrre delle microlesioni che andranno a guarire.

Invece la tecnica che prevede l’utilizzo del bisturi e che analizzeremo in questo articolo si chiama dermaplaning. Non avviene nessuna azione abrasiva o nessuna lesione alla pelle. Andiamo a capire meglio di cosa si tratta. Vorrai provarlo sicuramente anche tu.

Cos’è il dermaplaning

Si tratta di una tecnica di esfoliazione profonda del viso, che viene effettuata con l’ausilio di una lama molto affilata di un bisturi. Si gratta delicatamente lo strato più esterno della pelle che perderà in questo modo tutte le sue cellule morte, le imperfezioni, le piccole cicatrici e la sottile peluria che ricopre il viso. Con questo trattamento, il viso appare immediatamente più liscio, luminoso e levigato.

I professionisti della cura della pelle praticano questa tecnica prima di effettuare trattamenti specifici perché la pelle risulta pronta a ricevere creme e sieri che penetrano in profondità, o anche prima di eseguire un make up. Loro hanno acquisito manualità con gli anni di esperienza, ma facendo pratica possiamo effettuare il dermaplaning anche in autonomia con i rasoi appositi che possiamo trovare in commercio. Se ci si affida ai professionisti, si pagherà tra gli 85 e i 90 euro a trattamento, da effettuare mensilmente.

La tecnica del dermaplaning per la pelle liscia – Depositphotos – Interno18.it

Fare il dermaplaning a casa

Per coloro che non se la sentono di provare questo trattamento in autonomia per evitare danni alla pelle o perché la propria pelle è problematica, è preferibile rivolgersi ad un professionista del settore. Se invece vuoi provare, ti diremo come procedere. La lama del rasoio dovrà avere sempre un’inclinazione di 45 gradi, da passare sulla pelle pulita, detersa e ben tesa.

Inizialmente si avvertirà formicolio e si vedranno degli arrossamenti temporanei, ma si tratta di una pelle pronta a ricevere al meglio i trattamenti di idratazione e di skincare, permettendo ai princìpi attivi dei prodotti di penetrare in profondità. E’ preferibile utilizzare solo creme e sieri nei giorni successivi al dermaplaning, ed evitare completamente i prodotti per l’esfoliazione chimica o fisica per almeno tre giorni.