News

Forfora, da oggi addio al parrucchiere: basta avere questo ingrediente in casa ed è fatta | Costa meno di 2 euro

Forfora – depositphotos – interno18

Se soffri di forfora da oggi puoi dirgli addio e avere finalmente dei capelli davvero puliti: ecco qual è il rimedio. Lo hai sicuramente in casa.

Avere dei capelli puliti e splendenti è il sogno di tutti, ma non sempre è facile da realizzare. Ogni capello, infatti, è diverso e deve essere trattato con prodotti specifici, dedicati ai capelli grassi, a quelli sfibrati, colorati o che tendono a soffrire di forfora.

Proprio la forfora è uno dei problemi più diffusi e che maggiormente mettono in difficoltà chi ne soffre, perché oltre ad essere antiestetico rischia anche di irritare il cuoio capelluto e portarci ad avere diversi fastidì.

La forfora è infatti un disturbo molto difficile da eliminare e anche i prodotti specifici non sempre riescono in questo intento, dal momento che in molti casi essi servono solo a contrastare una quantità esigua di forfora, mentre nel caso in cui essa sia abbondante il problema tende a rimanere.

Esistono però alcuni rimedi naturali che possiamo sperimentare, nel caso in cui la forfora risulti persistere anche dopo aver utilizzato prodotti specifici per debellarla.

I rimedi naturali contro la forfora

Se la forfora è un disturbo che non vi lascia tregua e avete già provato tutti i prodotti disponibili in commercio senza ottenere i risultati sperati, allora potete pensare di ricorrere a dei prodotti naturali, di uso domestico, che sicuramente avete in casa.

Tanti sono infatti i prodotti naturali che potete utilizzare se soffrite di questo disturbo, alcuni anche molto semplici da reperire, come l’aceto, olio di semi di lino, olio di oliva, succo di limone, gel d’aloe vera, argilla verde, ortica e anche barbabietola rossa. 

Aceto – depositphotos – interno18

Come utilizzare l’aceto per contrastare la forfora

Se i vostri capelli sono attanagliati dalla forfora e non sapete più come liberarvene e anche tutti i prodotti specifici presenti in commercio non sono stati sufficienti a debellare questo disturbo, allora non vi resta che ricorrere ai rimedi tradizionali, che prevedono l’uso di alcuni prodotti naturali, di uso comune.

Uno dei più utilizzati nonché dei più efficaci se utilizzati con costanza è sicuramente l’aceto: tutto ciò che dovete fare è diluire alcune gocce di aceto in acqua tiepida e usarle per massaggiare la testa e il cuoio capelluto prima dello shampoo. Lo stesso procedimento può essere fatto per realizzare un impacco da lasciare agire tutta la notte, avvolgendo i capelli in un asciugamano caldo.