Nessun rispetto, neanche di fronte alla morte | Milly Carlucci, composto il numero di Maria: sputata tutta la verità
Una vicenda davvero assurda in concomitanza con un lutto: Milly Carlucci ha ammesso la verità sul suo rapporto con la collega.
Stiamo parlando di due importanti donne del mondo dello spettacolo: Milly Carlucci è la regina della Rai, mentre Maria De Filippi è la padrona di casa di Mediaset. Entrambe hanno alle spalle una carriera pluridecennale notevole, in cui si sono distinte per la professionalità e la presenza scenica.
Milly da sempre conduce i celebri programmi Rai Ballando con le Stelle e Il Cantate Mascherato, talent rispettivamente di ballo e di canto che prevedono la partecipazione di personaggi del mondo dello spettacolo che si mettono in gioco con le loro abilità canore o atletiche.
Maria invece è la protagonista assoluta di numerosi programmi Mediaset che la vedono come conduttrice o giudice, tra cui il talent che porta il suo nome, Amici di Maria De Filippi, insieme a C’è Posta per Te, Uomini e Donne e Tu si Que Vales.
Da anni si contendono il sabato sera con i loro programmi in onda nella stessa fascia oraria. Il pubblico italiano è costretto a dividersi in due per seguire l’una o l’altra trasmissione televisiva, garantendo così un alto numero di ascolti. Ma come vivono la situazione le dirette interessate?
Nessun rispetto per il lutto
A febbraio dello scorso anno Maria ha perso l’amore della sua vita, Maurizio Costanzo. Tutto il mondo dello spettacolo si è stretto attorno a lei per dimostrarle tutti l’affetto possibile. Anche Milly Carlucci ha voluto telefonarle, poco prima del funerale del giornalista e conduttore televisivo.
In un periodo così delicato, le rivalità tra le due signore si erano riaccese in ambito lavorativo. A spiegare quanto accaduto ci ha pensato Milly Carlucci stessa, raccontando anche ciò che ha detto per telefono alla sua rivale nel lavoro.
La verità sul rapporto tra Milly e Maria
Le due conduttrici televisive hanno un ottimo rapporto e si stimano a vicenda. Dopo la morte di Costanzo, Milly ha voluto dimostrare tutto il suo affetto all’amica e collega. “Ci siamo sentite privatamente prima dei funerali di Maurizio. Non c’è nessuna rivalità ma solo il fatto che le aziende decidano di mettere contro due programmi. Il fatto che si sia creata questa contrapposizione è un fatto italiano perché al pubblico piace il derby”, ha spiegato la Carlucci ai microfoni di SuperGuidaTv.
Possiamo dire con certezza che tra le due non ci sia nessuna rivalità: “Io stimo molto la De Filippi perché è quella che si è spesa più di tutti per la causa delle donne in televisione. Lei ha dimostrato che una donna può essere non solo conduttrice e autrice dei suo programmi ma anche un capo di produzione. Ha completato il cerchio dei ruoli che normalmente erano appannaggio solo dei colleghi uomini. È una grandissima professionista”.