Le compagnie aeree hanno messo in vendita milioni di biglietti ad un prezzo davvero stracciato: ecco quali sono le destinazioni e come ottenerli.
Negli ultimi anni, dopo la fine della pandemia e il ritorno alla normalità anche per quanto riguarda viaggi e trasporti, viaggiare in aereo a prezzi convenienti, acquistando biglietti a prezzi irrisori è diventato molto difficile.
Esistono però diverse compagnie aeree low cost che periodicamente mettono a disposizione dei propri clienti biglietti a prezzi decisamente scontati, che vengono meno di un pasto al ristorante: non è raro infatti imbattersi in offerte di biglietti aerei al prezzo di 30 euro.
Ora che le vacanze estive si avvicinano, infatti, sono in molti ad essere a caccia di offerte per acquistare biglietti aerei a prezzi scontati e molte compagnie hanno messo a disposizione 50 milioni di biglietti ad un prezzo inferiore ai 30 euro, per collegare Italia ed Europa.
Questi biglietti saranno validi anche durante la stagione estiva, ma è fondamentale affrettarsi per non rischiare di ritrovarsi a mani vuote.
In queste settimane diverse compagnie aeree low cost hanno deciso di offrire ai viaggiatori biglietti aerei a prezzi scontati, anche in vista delle vacanze estive: sono infatti circa 50 milioni i biglietti messi a disposizione per coloro che hanno intenzione di viaggiare in aereo nei prossimi mesi.
Per quanto riguarda le compagnie aeree che hanno aderito a questa iniziativa possiamo citare Ryanair, easyjet, wizz air, vueling, volotea, transavia, eurowings. In molti di questi casi le offerte sono valide fino al 1 giugno ed è possibile trovare anche voli al prezzo di 15 o 17 euro.
Per quanto riguarda date e orari in cui è possibile prenotare voli e acquistare biglietti ad un prezzo decisamente più basso rispetto a quello tradizionale, bisogna tenere presente che le compagnie aeree hanno come obiettivo quello di riempire i posti che più facilmente rimangono vuoti.
Per questo motivo è facile immaginare che i biglietti venduti ad un prezzo scontato sono quelli relativi ai voli notturni e ai giorni infra settimanali, in cui ci sono meno persone disposte a volare. In linea di massima, quindi, fatta eccezione per venerdì, domenica e lunedì i prezzi dei biglietti aerei sono più accessibili, anche se bisogna tenere presente che le tratte locali potrebbero seguire logiche diverse.