News

Richiesta urgentissima: se stai cercando lavoro questa è la proposta adatta a te | E’ arrivata la svolta della tua vita

Lavoro – depositphotos – interno18

Buone notizie per chi sta cercando lavoro: se vuoi cambiare occupazione in questo posto cercano dipendenti con urgenza.

Sono tanti i lavoratori che ogni giorno si dichiarano insoddisfatti del proprio lavoro e vorrebbe trovare nuove opportunità e possibilità per dare una svolta alla propria carriera e iniziare un nuovo percorso professionale più appagante e magari anche meglio remunerato.

Tanti sono infatti i lavoratori che si lamentano non solo per le condizioni precarie di lavoro a cui sono costretti a sottostare pur di non perdere l’impiego, ma anche per via dei salari troppo bassi e non adeguati alle ore di lavoro e agli straordinari che fanno ogni giorno.

A venire però in aiuto a tutti coloro che vorrebbe cambiare lavoro ci sono diverse offerte, che vengono pubblicate quotidianamente anche dagli organi statali e che offrono nuove possibilità di carriera a tutti coloro che vorrebbero imprimere una svolta al loro futuro.

Di recente, infatti, è stato aperto un nuovo bando di concorso per entrare a far parte dell’Agenzia delle dogane, per ricercare 564 impiegati tecnici e tributari.

Tutte le info sul concorso dell’Agenzia delle dogane

Negli ultimi mesi diversi organi statali hanno indetto nuovi concorsi pubblici con lo scopo di assumere nuovo personale e far fronte alla carenza di dipendenti e ai nuovi pensionamenti. Tra questi organi c’è anche l’Agenzia delle dogane, che per i prossimi mesi ha indetto un concorso di grandi dimensioni.

L’Agenzia delle dogane, infatti, è alla ricerca di ben 564 nuove unità di personale, di cui 14 riservate alla provincia autonoma di Bolzano. Le figure ricercate attengono a tre diverse sfere professionali e per essere assunti occorrerà superare diverse procedure di selezione e prove di concorso ed avere la meglio sugli altri candidati.

Dogana – depositphotos – interno18

Quali figure ricerca l’Agenzia delle dogane

Negli scorsi mesi l’Agenzia delle dogane ha avviato un nuovo bando di selezione per trovare 564 nuove unità professionali, che vengono inquadrate in tre distinte categorie.

Di questi posti, infatti, 487 saranno riservati al settore amministrativo e tributario e di essi 13 sono destinati ai residenti nella provincia autonoma di Bolzano. 5 posti, invece, saranno destinati ai funzionari tributari esperti in comunicazione. Infine rimangono 72 posti rivolti a coloro che vogliono ricorre la figura di tecnico amministrativo professionale, di cui un posto è sempre riservato agli abitanti della provincia di Bolzano. Per quanto riguarda informazioni più precise in merito alle prove di selezione, il termine per fornire delucidazioni in merito è stato spostato al 15 aprile.