Denti, puoi perderli tutti se consumi ogni giorno questi cibi: no, non sono le caramelle | Tragedia improvvisa
Se mangi questi alimenti i tuoi denti possono essere in serio pericolo: non solo dolci e caramelle mettono a rischio la tua bocca. Fai attenzione.
Mantenere dei denti bianchi e in salute è molto difficile, soprattutto perché ogni giorno consumiamo dentro e fuori casa numerosi cibi che possono mettere a rischio la nostra dentatura, provocandoci carie fastidiose e dolorose e obbligandoci ad andare dal dentista.
Non sempre infatti abbiamo la possibilità di lavare i denti subito dopo aver consumato cibi dolci e zuccherati e questo può essere particolarmente pericoloso per i nostri denti, portandoci a problemi più grossi se trascurati.
I cibi che sono dannosi per i nostri denti, infatti, sono diversi e molto numerosi e ci sono anche alcuni alimenti di cui non sospetteremmo mai, ma che in realtà possono essere causa di gravi danni alla nostra dentatura.
Ad essere pericolosi per i nostri denti, infatti, non sono solo zuccheri e caramelle, ma anche altri cibi che non ci immagineremmo mai.
Quali sono i cibi pericolosi per i nostri denti
I cibi pericolosi per i nostri denti sono tanti e non sono solo zuccheri, dolci e caramelle come ben sappiamo, ma anche altri di cui non sospetteremmo mai.
Ad essere dannosi infatti sono tutti quegli alimenti che si scompongono in zuccheri per essere masticati e assimilati e che vengono definiti per questo come zuccheri subdoli, perché non chiaramente visibili, ma altrettanto dandosi e pericolosi come quelli presenti nei cibi dolci e nelle caramelle.
Anche il pane e la pasta sono pericolosi per il nostro sorriso
Se tutti sappiamo che i cibi dolci sono pericolosi per il nostro sorriso in quanto possono provocarci carie fastidiose, non tutti sanno che esistono anche altri cibi a cui bisogna prestare attenzione per prevenire l’insorgenza di fastidiosi problemi.
Si tratta di tutti quei cibi che contengono carboidrati e quindi zuccheri, ovvero pane e pasta. Essi rendono la nostra bocca più acida perché la saliva deve compiere un lavoro superiore al normale per rimuovere il cibo gommoso dai denti e ciò non fa altro che aumentare la probabilità di carie. Per questo motivo è importante prestare sempre attenzione a tutto ciò che si mangia e lavare i denti ogni volta che è possibile, anche nel caso in cui ci troviamo fuori casa, portandoci dietro delle mini size di dentifricio e spazzolino che possono esserci molto utili.