La conduttrice di Belve sembra essersi cacciata nei guai: ha raccontato cosa è accaduto quel giorno. Il compagno non sembra averla presa bene.
La conosciamo tutti per il suo celebre programma Belve. Sempre impeccabile e professionale, Francesca Fagnani è la regina di Rai 2 nella fascia serale. Specializzata in giornalismo, si è dimostrata un’ottima conduttrice ed intervistatrice soprattutto negli ultimi anni.
Dopo essersi laureata all’Università La Sapienza di Roma in Filosofia, ha continuato la sua formazione come giornalista, andando a studiare a New York in un periodo particolare. Ha assistito in prima persona al crollo delle Torri Gemelle in seguito all’attentato dell’11 settembre 2001.
Quell’esperienza l’ha segnata molto, ma non ha smesso di credere nel suo percorso di vita. Ha iniziato a collaborare con la Rai già durante i primi anni del 2000, arrivando nel 2018 a condurre un programma tutto suo, Belve, in onda prima su Nove, poi dal 2021 su Rai 2.
I suoi ospiti sono sempre personaggi del mondo dello spettacolo, artisti e politici, a cui Francesca pone la fatidica domanda “Che belva si sente?”, per poi andare a scavare nei meandri della vita lavorativa e privata degli intervistati. Poche volte si è trovata ad essere intervistata lei stessa, e quando è accaduto ha raccontato qualcosa di inaspettato.
Recentemente è stata ospite di Un Giorno da Pecora, in onda su Rai 1, dove ha avuto modo di raccontarsi a tutto tondo tramite le domande poste da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Il tema più affrontato è stato quello riguardo la sua vita privata e la sua relazione con il collega Enrico Mentana. Insieme da 12 anni, rappresentano una coppia meravigliosa anche nel mondo lavorativo.
La Fagnani non ha avuto dubbi fin dal primo momento: professionalmente lui è molto più bravo di lei ed è più in gamba anche a condurre il telegiornale. Anche se può sembrare il contrario, è lei quella più ossessionata dal lavoro, e durante i primi anni, era ossessionata anche dalla relazione.
La conduttrice di Belve ha confessato che all’inizio della loro storia d’amore ha controllato il telefono del suo compagno più di una volta: “Ha messo cento password e otto riconoscimenti facciali, non ci arrivo più”. Prima aveva il via libera, ma adesso è impossibilitata a farlo: “Poi se ne è accorto e ha messo le barriere”.
Al contrario della Fagnani, Mentana non ha mai controllato il telefono della sua dolce metà. “Enrico non è geloso e non lo sono neanche io. Stiamo parlando di cose successe all’inizio del nostro rapporto. Non gli spio il telefono da molto tempo, anni direi. Stiamo insieme da dodici anni e gliel’ho spiato nei primi tre anni”, ha spiegato la giornalista, aggiungendo che alla fine non ha mai trovato nulla di compromettente durante il controllo del telefono.