News

Test della personalità: dimmi se preferisci il dolce o il salato e ti svelerò alcune misteriose caratteristiche di te

Dolce e salato – depositphotos – interno18

Preferisci mangiare cibi dolci o salati? La risposta a questa domanda svelerà alcuni dettagli inediti sulla tua personalità.

I gusti in tema culinario sono molto vari e nel mondo sé molte persone preferiscono i cibi salati, tante altre invece sono appassionate di cibi dolci e amano concedersi una pausa e fare uno strappo alla regola gustandosi un buon dessert.

Proprio queste differenze di gusti in ambito gastronomico potrebbero rivelare alcuni tratti della nostra personalità e del nostro carattere, sebbene apparentemente non ce ne rendiamo conto.

Uno studio condotto dai ricercatori della North Dakota State University, Fargo, Gettysburg college e Saint Xavier University ha rivelato che esisterebbero uno stretto collegamento tra la propria personalità e la preferenza nei confronti di cibo dolci o salati.

Ecco di questa cosa ha rivelato questo studio nei confronti di chi preferisce sgranocchiare cibi salati per concedersi una pausa e chi invece ama gustare uno snack dolce.

La personalità di chi preferisce i cibi dolci

Dopo aver analizzato un campione di studenti universitari, i ricercatori sono giunti alla conclusione che chi aveva mangiato cibi dolci si era mostrato più collaborativo gentile e altruista nei confronti degli altri, rispetto invece a chi aveva mangiato cibi salati.

Allo stesso tempo queste persone si erano mostrate anche più generose e propense a svolgere attività di più volontariato per aiutare le persone più bisognose e quelle in difficoltà. Chi aveva mangiato cibi dolci si era perfino mostrato più dolce e affettuoso.

Mangiare i dolci – depositphotos – interno18

La personalità di chi preferisce cibi salati

Se quindi le persone che avevano mangiato cibi dolci si erano mostrate più amichevoli, aperte e collaborative, quelle che avevano scelto di mangiare cibi salati avevano mostrato tratti caratteriali molto diversi dai loro colleghi.

Chi ha mostrato di preferire il salato al dolce, infatti, ha rivelato una personalità più indipendente, meno altruista e generosa rispetto a coloro che invece aveva espresso una predilezione per i dolci, ma non solo. Queste persone, infatti hanno anche dimostrato di essere molto più pragmatiche e risolutive dei loro colleghi, riuscendo a rispondere alle difficoltà in un tempo minore e a trovare la soluzione ai problemi con maggiore facilità. Nonostante quindi non ce ne rendiamo conto, prediligere cibi dolci o cibi salati può fare la differenza è rivelare molto del nostro carattere, anche più di quanto pensiamo.