La cantate di Click! Boom sta affrontando un periodo affatto semplice a causa di false notizie che stanno circolando sulla sua persona. La denuncia non ha tardato ad arrivare.
Rose Villain ha avuto modo di farsi conoscere meglio dal grande pubblico italiano durante la 74^ edizione del Festival di Sanremo svoltasi a febbraio 2024. Ha partecipato alla gara canora con la canzone Click! Boom, non raggiungendo la vetta della classifica ma ottenendo un grande successo nelle settimane successive.
In questo modo ha permesso ai suoi fan di conoscerla meglio, rilasciando alcune volte brevi interviste in cui man mano racconta qualche dettaglio in più di se stessa. Il suo mezzo di comunicazione preferito con le persone che la seguono rimane sempre il social.
Infatti ama pubblicare spesso istanti della sua vita, e utilizza le stories per parlare direttamente con i suoi fan. Si pensa che una cantante abbia un’esistenza sempre piacevole e ricca di esperienze positive, ma anche alle persone famose accadono fatti incresciosi.
È proprio ciò che è capitato a Rose Villain, che è ormai su tutte le furie per delle foto fake che stanno girano sul web. Lo ha fatto sapere tramite una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, in cui ha scritto: “Stanno girando foto di me nuda che ovviamente sono dei fake”.
La cantante non ha perso tempo ed è andata a denunciare quanto accaduto all’Arma dei Carabinieri. I suoi legali stanno agendo per risalire all’artefice del misfatto: generare foto false con l’aiuto dell’Intelligenza artificiale è una violenza a tutti gli effetti.
Nella sua storia Instagram ha aggiunto: “La cosa mi mette un grande disagio e mi fa sentire violata. Ho già sporto denuncia ma vorrei ricordare che è illegale ed è punibile chi crea, chi diffonde e chi condivide materiale di questo tipo”.
La 34enne è abituata a vedere le sue foto in giro sul web e condivide sui profili social delle persone che la seguono e la stimano, ma questa volta è stata una violazione della sua persona. “È una violenza a tutti gli effetti”, ha spiegato Rosa Luini (nome all’anagrafe dell’artista).
E ha aggiunto infine: “E il problema è che queste cose succedono anche a persone molto fragili che magari non sanno proteggersi, tutelarsi e difendersi come invece possono e devono fare”.