Paolo Bonolis conteso dalla Rai: il conduttore ha fatto la sua scelta sofferta | Addio all’amato pubblico
Il conduttore romano Paolo Bonolis spiazza i fan con la rivelazione improvvisa: a breve il congedo da Mediaset.
Il mattatore capitolino Paolo Bonolis rappresenta uno dei pilastri portanti del Biscione, e nel corso della sua carriera ha siglato il successo di numerosi format dell’access prime time e della prima serata.
Per citarne solo alcuni: “Bim bum bam”, “Beato tra le donne”, “Chi ha incastrato Peter Pan?”, “Ciao Darwin”, “Il senso della vita” e, ovviamente, il recente “Avanti un altro!”.
Paolo Bonolis, però, a breve cederà probabilmente il testimone dello slot preserale su Canale 5 al collega Gerry Scotti, che rispolvererà lo storico programma “La ruota della Fortuna”, reso celebre dall’indimenticato Mike Bongiorno.
Negli ultimi mesi, complice forse anche la separazione dalla moglie Sonia Bruganelli, Paolo Bonolis avrebbe manifestato una certa stanchezza ed insoddisfazione, e potrebbe defilarsi definitivamente dalla scuderia di Mediaset…
Paolo Bonolis verso l’addio a Mediaset?
Nelle ultime settimane il nome di Paolo Bonolis è stato al centro di pepate indiscrezioni, che inizialmente lo vedevano il pole position per Sanremo 2025, salvo poi sgonfiarsi senza conferme di sorta. In seguito, è circolato il rumor che il conduttore avrebbe voluto riagguantare le redini de “Il senso della vita”, e che sarebbe stato persino disposto ad un clamoroso trasloco in Rai (nonostante i decenni di onorata militanza negli studi di Mediaset), purché la messa in onda gli fosse garantita.
Nel 2021, però, Paolo Bonolis ha riferito in un’intervista di ritenere poco probabile il rilancio del suo talk-show, in quanto esso sarebbe potuto risultare troppo anacronistico. E il pettegolezzo più recente riguarda il mancato ritorno su Canale 5 di “Avanti un altro!”, prossimo alla chiusura di stagione dopo l’ennesima edizione di successo. Si ventila quindi l’ipotesi che nel 2025 Paolo Bonolis si congedi definitivamente dall’ammiraglia del Biscione, con buona pace dei fan e del suo partner in crime Luca Laurenti…
#AvantiUnAltro ha ottenuto 3.495.000 e il 21,39% di share pic.twitter.com/wjH6oFtMrn
— 𝐂𝐮𝐜𝐮 💕🎶 🐢 (@ilbreano) March 27, 2024
Paolo Bonolis, il futuro del conduttore è un mistero
A fare luce sul destino professionale di Paolo Bonolis ci ha pensato il giornalista Giuseppe Candela, che sulla pagine di “FQ Magazine” ha riferito che, salvo colpi di scena o deroghe, il conduttore tornerà anche nel 2025 con il suo game-show “Avanti un altro!”.
Con ogni probabilità, quindi Paolo Bonolis rimarrà stabile nel suo programma preserale, in attesa forse di varare un progetto televisivo più stimolante e impegnativo. Non resta che attendere ulteriori notizie dal diretto interessato…