Home » Disgrazia nel mondo dello spettacolo: aveva 97 anni e ha cambiato il mondo della cinematografia | Piangono tutti

Disgrazia nel mondo dello spettacolo: aveva 97 anni e ha cambiato il mondo della cinematografia | Piangono tutti

Cinema
Cinema – depositphotos – interno18

Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di questa nota attrice: aveva 97 anni e ha deciso di andarsene proprio durante la Pasqua.

Negli scorsi giorni è venuta a mancare una delle attrici più famose della storia del cinema, che è stata tra i protagonisti indiscussi della cinematografia americana del secolo scorso.

A partire dagli anni 50 del secolo scorso, lo sviluppo del cinema ha subito un impulso senza precedenti, con lo sviluppo di Hollywood e di un nuovo modo di concepire la cinematografia e la recitazione.

Proprio in quegli anni sono nati alcuni dei capolavori della cinematografia americana, che sono diventati famosi in tutto il mondo e che ancora oggi vengono apprezzati e studiati nelle facoltà di cinema e nelle accademie, ma sono anche oggetto di visione da parte dei numerosi appassionati e dei cinefili di tutto il mondo.

Tra gli attori e le attrici che hanno raggiunto la fama in quegli anni diventando delle vere e proprie star a livello mondiale c’è stata anche Barbara Rush, scomparsa negli scorsi giorni all’età di 97 anni.

Chi era Barbara Rush

Tra le star della cinematografia mondiale divenute famose negli anni 50 del secolo scorso c’è senza dubbio anche Barbara Rush, che con le sue doti recitative e il suo fisico da pin up in breve tempo ha raggiunto una fama senza precedenti.

Nel 1954 Barbara vinse il Golden Globe per la migliore attrice debuttante nel film di fantascienza Destinazione… Terra! Nel quale interpretava la fidanzata di un astronauta e il suo avvenente duplicato alieno. Nello stesso anno la Rush prese parte al film Magnifica ossessione in cui vestiva i panni della sorella della candidata all’oscar Jane Wyman. Ma nella sua carriera Rush ha preso parte anche a numerosi altri film con alcune delle più grandi e indimenticate star del panorama musicale e cinematografico a livello mondiale, come nel caso di Frank Sinatra.

Barbara Rush
Barbara rush – ansa foto – interno18

La scomparsa di Barbara Rush

Nel giorno di Pasqua, domenica 31 marzo 2024, l’amatissima attrice Barbara Rush è venuta a mancare, all’età di 97 anni. A darne l’annuncio è stata la figlia, la quale ha condiviso con i fan della madre un toccante messaggio, annunciandone la scomparsa e spiegando che Barbara ha deciso di andarsene proprio in occasione di una delle sue festività preferite.

La mia meravigliosa madre si è spenta serenamente alle 5.28 di questa sera domenica 31 marzo. Ero con lei questa mattina e so che stava aspettando che tornassi a casa sana e salva per il passaggio”, ha raccontato Cowan, che ha così annunciato la morte di sua madre.