Home » Telefonia, questa azienda non esisterà più: i clienti rischiano grosso ma la soluzione è solo questa

Telefonia, questa azienda non esisterà più: i clienti rischiano grosso ma la soluzione è solo questa

Telefono
Telefono – depositphotos – interno18

Brutte notizie per i clienti di questa compagnia telefonica: molto presto non esisterà più. Ecco cosa sta succedendo e quali sono le conseguenze.

Negli ultimi anni il mondo della telefonia mobile ha vissuto grandi cambiamenti e uno sviluppo senza precedenti, con la nascita di nuove compagnie telefoniche e offerte sempre più vantaggiose e concorrenziali per i clienti, con lo scopo di primeggiare e sottrarli alla concorrenza.

Con lo sviluppo di internet, delle piattaforme streaming e parallelamente con il declino della telefonia fissa, infatti, per le varie compagnie è diventato sempre più importante offrire ai propri clienti sempre più minuti di telefonate, giga di internet, messaggi gratuiti e anche abbonamenti alle varie reti streaming.

Oggi, infatti, sono tante le compagnie che offrono promozioni che oltre a comprendere chiamate, messaggi e giga permettono anche di avere a prezzi vantaggiosi abbonamenti ad alcune delle più importanti e apprezzate piattaforme streaming, tra cui Amazon Prime Video, Sky, Netflix e Disney Plus.

Negli anni però queste compagnie sono cambiate e si sono evolute e se alcune di esse hanno continuato a sopravvivere e anzi si sono espanse, altre invece sono arrivate alla chiusura definitiva.

Addio a Vodafone: cosa succede alla nota compagnia

Tra le compagnie telefoniche che sembravano essere maggiormente solide e stabili sul mercato, figura senza dubbio anche Vodafone, che per diversi anni è stata al fianco dei clienti e dei consumatori, con offerte più o meno vantaggiose.

Questa compagnia infatti ha avuto il merito di sapersi evolvere nel tempo assecondando le esigenze dei consumatori e intercettando i cambiamenti in questo campo, molto rapidi e incessanti. Dopo anni e anni, però, anche la Vodafone si avvia alla sua chiusura: a breve, infatti, questa compagnia telefonica non esisterà più, con grande dispiacere dei consumatori.

Vodafone
Vodafone – depositphotos – interno18

Cosa succederà ai clienti Vodafone

Negli ultimi giorni è trapelata la notizia secondo cui la compagnia telefonica Vodafone molto presto chiuderà i battenti, lasciando interdetti i clienti che non si aspettavano questa notizia da parte di un simile colosso della telefonia.

A partire dal primo trimestre del 2025, infatti, la Vodafone non esisterà più e avverrà una fusione con Fastweb, altro colosso della telefonia mobile. Per quanto riguarda ciò che accadrà ai clienti Vodafone, al momento non c’è da preoccuparsi, perché tutti i contratti Vodafone passeranno a Fastweb alle medesime condizioni economiche e contrattuali. Solo allora Fastweb potrebbe decidere di apportare delle modifiche ai contratti, ma per il momento non sono previsti cambiamenti.