News

Vuoi staccare la spina per soli 3 giorni: queste sono le mete low cost adatte alle tue esigenze | Si trovano proprio in Italia

Viaggiare – depositphotos- interno18

Se vuoi concederti una pausa e staccare la spina dalla routine quotidiana prendi in considerazione una di queste mete: spenderai davvero poco.

Con la primavera inizia a tornare negli italiani e non solo la voglia di passare qualche giorno lontano dal caos cittadino e dallo stress della routine e della quotidianità e visitare qualche posto nuovo o prendersi un po’ di relax, trascorrendo più tempo all’aperto.

La primavera, infatti, e in particolare i mesi di aprile e maggio sono i più gettonati per trascorrere qualche giorno di vacanza sia all’estero che in una delle tante regioni d’Italia che sono ricche di bellezze storiche e paesaggistiche in cui rilassarsi e andare alla scoperta di nuovi luoghi.

Nei mesi di aprile e maggio, infatti, i ponti non mancano, tra la tanto attesa Pasqua dove è possibile prendersi diversi giorni di vacanza, complice anche la chiusura delle scuole, così come il ponte del 25 aprile e del 1 maggio, che consentirà a molte persone di evadere dalla routine anche solo per un fine settimana.

Scegliere la meta ideale per trascorrere qualche giorno fuori dalle proprie città però potrebbe più rivelarsi più difficile del previsto, per varie ragioni.

Come scegliere la meta per le vacanze primaverili

Scegliere una meta in cui trascorrere qualche giorno di vacanza durante il ponte di Pasqua o durante le festività primaverili può essere molto difficile per vari motivi.

Per prima cosa bisogna tenere in considerazione l’instabilità climatica tipica di questa stagione dove le belle giornate di sole si alternano a forti scrosci di pioggia e a un brusco calo delle temperature. Inoltre è importante scegliere una meta che sia vicina a casa e quindi non necessiti di viaggi lunghi e faticosi. Infine, un altro elemento importante da tenere in considerazione è sicuramente il prezzo, che deve essere adeguato alle nostre finanze e alle nostre disponibilità economiche.

Valigia – depositphotos – interno18

Le mete più gettonate per evadere qualche giorno

Dato che durante la Pasqua o i ponti primaverili si hanno a disposizione solo pochi giorni di vacanza, molte persone decidono di optare per mete che siano vicine a casa, in modo tale da non dover fare viaggi lunghi e stancanti e sprecare ore preziose in macchina o in treno.

Per questo motivo le due principali isole italiane, ovvero la Sicilia e la Sardegna non vengono scelte come mete perché richiederebbero più giorni di vacanza. Ad avere la meglio per una fuga di qualche giorno sono invece soprattutto le città d’arte e i laghi. Tra le più gettonate troviamo infatti Venezia, Genova e Torino, ma anche Bologna e Napoli, che si possono visitare in pochi giorni.