Home » Sai che questa lavatrice la potresti far partire anche di notte? Il consumo è pari a zero | Ecco il segreto

Sai che questa lavatrice la potresti far partire anche di notte? Il consumo è pari a zero | Ecco il segreto

Lavatrice
Lavatrice – depositphotos – interno18

Se vuoi risparmiare sulla bolletta elettrica fai partire la lavatrice solo in questi orari: ecco tutto quello che devi sapere.

La lavatrice è uno degli elettrodomestici considerati più importanti all’intero odi ogni abitazione: essa infatti ci permette di avere panni puliti e profumati in breve tempo e senza fatica.

Allo stesso tempo, però, questo elettrodomestico porta con sé alcuni aspetti negativi, dal momento che è uno degli strumenti che più consuma energia elettrica e che quindi incide negativamente sulle nostre bollette e di conseguenza sulle nostre finanze alla fine del mese.

Inoltre, la lavatrice è anche uno degli elettrodomestici più rumorosi che abbiamo in casa e per questo stabilire l’orario migliore per farla partire non è semplice, soprattutto se si trova in ambienti di uso frequente come la cucina o il bagno.

Proprio per questo motivo, per molti non è semplice far partire la lavatrice durante la notte, ovvero quando il consumo di corrente elettrica è inferiore.

L’importanza di comprare una lavatrice silenziosa

Quando si acquista una lavatrice è importante scegliere bene e analizzare e confrontare tutti i modelli presenti in commercio al fine di fare la scelta giusta e acquistare un elettrodomestico in grado non solo di durare nel tempo, ma anche di farci risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica.

Per questo motivo è importante scegliere di acquistare una lavatrice che sia il più silenziosa possibile, in modo tale da poterla avviare in qualsiasi momento del giorno e della notte senza correre il rischio di disturbare le persone che vivono in casa. Trovare una lavatrice che sia 100 % silenziosa non è facile, ma Altroconsumo ha condotto un’indagine individuando gli elettrodomestici più silenziosi sul mercato.

Lavatrice
Lavatrice – depositphotos – interno18

Le lavatrici più silenziose in commercio

Secondo un’indagine condotta da Altroconsumo, durante la quale sono stati testati in laboratorio diversi modelli con l’obiettivo di individuare le lavatrici più silenziose in commercio, è emerso che le lavatrici migliori da questo punto di vista sono cinque.

Al primo posto di questa classifica stilata da Altroconsumo troviamo la lavatrice Miele con il modello WCD 174 WCS, che ha ottenuto 78 punti, seguita dal modello Bosh WAL28RH1IT. Medaglia di bronzo per la lavatrice Samsung WW11BGA046AT che ha ottenuto 76 punti. Quarto posto per la Candy RO41274DWMCT/1-2. Fanalino di coda di questa classifica il modello Haier HW90-SB1230N, che invece ha ottenuto 63 punti. Da tenere in considerazione quando si sceglie uno di questi modelli è anche il prezzo, che può variare notevolmente da un modello all’altro.