Se il tuo sogno è vivere lontano dal rumore e dal caos cittadino allora potresti pensare di trasferiti in questo Paese: nessuno ti disturberà.
La società in cui viviamo e la vita a cui siamo sottoposti è sempre più stressante, fatta di appuntamenti continui, lavoro e incontri con persone spesso non molto piacevoli.
Come se non bastasse, spesso anche quando si è a casa si deve fare i conti con vicini fastidioso e rumori molesti, spesso proprio il sabato o la domenica mattina, unici giorni che si hanno a disposizione per riposarsi e rimanere un po’ di più a casa in pace e tranquillità.
Tra i rumori più odiati ci sono sicuramente quelli dei lavori, in strada o negli appartamenti vicini, dei camion che passano a tutte le ore del giorno e della notte e l’immancabile tosaerba che sopratutto nella stagione estiva e primaverile diventa un appuntamento fisso con cui dover fare i conti e con cui convivere a malincuore.
Proprio per questo motivo, molti sognano di lasciare il traffico e lo stress cittadino e trasferirsi in qualche paese remoto, lontano da tutti e da ogni rumore molesto.
Se quello che cercate è un po’ di pace e tranquillità, lontano dal caos cittadino, dallo stress e dai rumori, allora potreste pensare di trasferivi anche voi in questa remota isola della Norvegia, dove arrivare è davvero molto complicato.
L’isola in questione si chiama Skalmen e si trova nella punta occidentale della Norvegia. Qui non troverete macchine, strade trafficate, camion e tosaerba, ma solo pace e tranquillità. Al momento in questa isola è presente solo una casa, che i media norvegesi hanno ribattezzato proprio come “la casa più isolata del mondo”, proprio per via della sua lontananza dal resto del mondo.
Sull’isola di Skalmen è presente oggi un’unica casa, che è stata acquistata da una coppia, evidentemente desiderosa di lasciarsi alle spalle traffico e stress e iniziare una nuova vita completamente immersi nella natura, nella pace e nella tranquillità.
Per raggiungere questa isola, dalla quale i turisti sono banditi, è necessario prendere due traghetti e poi un’altra barca per sei chilometri. Questa mini isola e la sua unica casa sono molto più ambiti e popolari di quanto si possa credere: in tanti avrebbero voluto andare ad abitarci e per aggiudicarsela i due attuali proprietari hanno messo sul tavolo ben 100.000 euro, più del doppio del prezzo di partenza.