Home » Lavoro a tempo indeterminato, in questo Comune italiano cercano con urgenza: ti basta il diploma

Lavoro a tempo indeterminato, in questo Comune italiano cercano con urgenza: ti basta il diploma

Lavoro
Lavoro – depositphotos – interno18

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro consulta questo bando: se abiti in questo comune potresti trovare quello che cerchi.

Negli ultimi mesi sono stati resi pubblici numerosi bandi di concorso per lavorare nella pubblica amministrazione, un grande aiuto per tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro fisso o che sperano di cambiare lavoro e trovare qualcosa di più adatto alle proprie esigenze.

Grazie a questi Bandi, infatti, molte persone possono dare una svolta alla loro vita, non solo se si è possesso di una laurea, dal momento che anche i diplomati possono accedere a molti di questi concorsi.

I requisiti per accedere a questi concorsi, infatti, sono piuttosto comuni e la maggior parte dei cittadini italiani ne sono in possesso e possono così provare a candidarsi per ottenere una nuova posizione lavorativa.

La cosa importante è consultare periodicamente i bandi e i siti dei vari comuni, perché non solo nelle grandi città, ma anche nei comuni più piccoli sono stati banditi dei concorsi per ricercare nuovo personale.

Un nuovo concorso nel comune di Fossano

La prova che diversi concorsi sono stati aperti anche nei comuni più piccoli risiede nel bando che è stato pubblicato dal comune di Fossano, in provincia di Cuneo, in Piemonte.

Chi abita qui, infatti, ha la possibilità di accedere ad un nuovo concorso pubblico che permette di ricoprire una posizione all’interno della pubblica amministrazione del comune interessato. Questo concorso si rivolge a tutti coloro che ambiscono a ricoprire il posto di istruttore per i servizi bibliografici e rientra nei servizi di cultura, biblioteca, sistema bibliotecario e archivio per quanto i servizi al cittadino.

Biblioteca
Biblioteca – depositphotos – interno18

Quali sono i requisiti per il posto di Istruttore dei servizi bibliografici

Il posto di istruttore per i servizi bibliografici che è stato indetto dal comune di Fossano in Piemonte è a tempo indeterminato e per fare domanda è necessario rispettare alcuni specifici requisiti.

Per presentare domanda per ottenere questo posto è necessario avere compiuto la maggiore età, non avere condanne pendenti, godere dei diritti politici. Oltre a questi requisiti generici, è necessario essere in possesso di due requisiti specifici, ovvero avere la patente di guida ed essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 20 aprile, mentre per quanto riguarda lo stipendio, è previsto un compenso pari a 24.617 euro lordi annui.