Sanremo, vincitore massacrato dal brutto male: asportato organo vitale | Come campa oggi
Rivelazione shock di un vincitore di Sanremo: gli hanno tolto un organo vitale. Ecco chi è.
Siamo ormai alla 74° edizione del Festival di Sanremo e questo significa che, nella storia, ci sono più di settanta cantanti italiani che hanno trionfato in questo importante evento musicale. L’ultima ad aver alzato la statuetta più ambita è Angelina Mango con la sua “La noia“, brano scritto da Madame e Durdust che le ha permesso di sbaragliare la concorrenza e vincere.
La stessa artista, figlia dell’indimenticabile artista Mango e di Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar, con il medesimo brano che le ha permesso di vincere Sanremo rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest, che quest’anno si terrà a Malmo in Svezia.
Mentre lei si sta quindi preparando per questo importante appuntamento musicale, nel quale rappresenterà tutta la sua nazione, un noto cantante italiano, anch’egli vincitore di un’edizione passata del Festival di Sanremo, ha annunciato di avere avuto un brutto male che gli ha causato un’operazione delicata. Ecco di chi si tratta e cosa è successo.
Valerio Scanu parla della malattia
Ebbene sì, è proprio Valerio Scanu l’ex vincitore del Festival di Sanremo che si è trovato a dover fare i conti con una malattia tremenda. Ne ha parlato per la prima volta nel 2023 e, quest’anno, ha deciso di proseguire il suo racconto a Storie Italiane, la trasmissione condotta ogni giorno da Eleonora Daniele.
Tutto è accaduto nel 2020 quando, a parte lui, di questa malattia non ne sapeva proprio nessuno. “Non mi andava di dirlo subito perché avevo la mia famiglia lontana, non sapevamo di cosa si trattasse e come si dovesse affrontare la cosa” ha detto. Oggi, però, a distanza di tempo riesce a chiamare quella cosa con il suo nome: tumore.
Il tumore al polmone
Quando gli hanno trovato il tumore al polmone, Valerio Scanu ha deciso di farsi operare immediatamente e quindi di rimuovere la parte di organo malata. Il tutto è avvenuto proprio nel periodo iniziale della pandemia di Covid-19 quindi, un po’ per tutelarsi dai gossip e un po’ per proteggere la sua famiglia che ancora non lo sapeva, l’artista ha deciso di fare tutto in regime privato.
Una volta che tutto è passato, poi, Scanu decide di parlarne apertamente, sia con la sua famiglia che con il suo pubblico. Oggi è un uomo sereno e soprattutto sano che, sebbene non possa mai far calare l’attenzione e debba sempre sottoporsi a visite di controllo, ha ritrovato una felicità intima e profonda.