Home » Concorsone Pubblico, solo 30 posizioni aperte: ti assumono subito a contratto indeterminato | Lo puoi svolgere da casa

Concorsone Pubblico, solo 30 posizioni aperte: ti assumono subito a contratto indeterminato | Lo puoi svolgere da casa

Computer
Computer – depositphotos – interno18

Se sei alla ricerca di un nuovo impiego consulta questo nuovo concorso pubblico: ecco chi stanno cercando.

Nelle ultime settimane sono stati tanti i concorsi pubblici che sono stati banditi dalla pubblica amministrazione per ricercare personale negli ambiti più disparati e con qualifiche diverse.

Ogni anno, infatti, complici i pensionamenti e la carenza di personale a cui fa seguito sono tanti i posti di lavoro che sci liberano nei vari settori della pubblica amministrazione e che richiedono di essere coperti subito, per evitare disguidi e ritardi nel rapporto con i cittadini.

Dopo le posizioni che sono state aperte di recente per quanto riguarda la polizia locale, l’agenzia delle entrate e gli uffici inps, ora sono disponibili nuove trenta posizioni, aperte dall’Ama di Roma, che offrono anche la possibilità di lavorare da casa.

Ecco dunque di seguito le modalità di selezione e tutte le informazioni per accedere a questo nuovo concorso pubblico.

Il concorso pubblico Ama

Negli scorsi giorni è stato bandito un nuovo concorso pubblico, che offre ben 30 posizioni aperte e che è stato avviato dall’Ama di Roma Capitale, che prevede un lavoro di bonifica dei dati.

Il lavoro in questione è di 38 ore settimanali, distribuite su cinque giorni, dal lunedì al venerdì, prevedendo quindi un tempo pieno e indeterminato. Inoltre è possibile anche beneficiare di forme di lavoro ibride, con Smart working o telelavoro, che permette quindi di lavorare comodamente da casa senza la necessità di spostarsi.

Computer
Computer – depositphotos – interno18

In cosa consiste il lavoro di bonifica dei dati

Il lavoro offerto dall’Ama di Roma consiste nell’analisi delle utenze, nella verifica di istanze precedenti da parte degli utenti o pendenze di questi ultimi, consultazione delle banche dati, effettuare operazioni di modifica laddove fosse necessario, elaborazione delle risposte e chiusura delle istanze.

Per ricoprire questo ruolo è importante non avere conflitti con l’Ama, essere in possesso di un diploma e avere ricoperto un anno di esperienza nel sistema Sap. Costituiscono un titolo preferenziale l’essere in possesso di un diploma di laurea magistrale, che garantisce ben 10 punti o quantomeno triennale, che invece ne attribuisce 5. Anche essere in possesso di una certificazione informatica consente di ottenere 5 punti in più in fase di selezione. Per presentare domanda e candidarsi per ottenere un posto all’Ama in relazione alla bonifica dei dati è necessario farlo entro i termini prestabiliti e non superare quindi la data ultima, ovvero il prossimo 3 aprile 2024, termine oltre cui non verranno più accettate eventuali candidature.