Allarme cimici in casa: apri la dispensa e prendi questi 3 ingredienti | Le caccerai per sempre
Con la primavera tornano anche le cimici: ecco come contrastare questi fastidiosi insetti che infestano le case.
Dopo mesi di freddo, sta finalmente tornando la primavera, ma con essa tornano anche i fastidiosi insetti che ci accompagneranno per tutta la stagione estiva e che invece vengono debellati con l’arrivo dell’inverno.
Uno dei insetti più diffusi e che infestano le nostre case con il cambio di stagione e con l’arrivo della primavera o dell’autunno sono sicuramente le cimici, di cui le nostre case si riempiono in fretta.
A favorirne la comparsa sono infatti i cambiamenti di temperatura e il risveglio della natura, con il passaggio dalla stagione fredda al tepore della primavera ne favorisce lo sviluppo.
Sebbene questi insetti non siano pericolosi per l’uomo, possono essere comunque molto fastidiosi per via del loro odore sgradevole e per o danni che possono fare ai raccolti e alle coltivazioni.
Come debellare le cimici
Molto spesso con l’arrivo dell’autunno o della primavera e lasciando le finestre di casa aperte più a lungo rispetto a quanto non si fa durante l’inverno, si rischia di ritrovarsi la casa piena di fastidiosi insetti e soprattutto di cimici, che se non si fa attenzione potrebbero rilasciare sgradevoli odori all’interno delle nostre case.
Per debellare questi insetti che si riproducono molto velocemente, esistono però dei trucchi e dei rimedi naturali molto semplici e veloci che abbiamo tutti in casa e che ci permettono di eliminare questo problema in poco tempo e senza utilizzare sostanze chimiche dannose per la nostra salute.
I tre ingredienti per combattere le cimici
Quando si parla di cimici non tutti sanno che per debellare questi fastidiosi insetti che infestano le nostre case durante la primavera o l’autunno è possibile ricorrere a dei rimedi naturali che tutti abbiamo in casa.
Tra gli ingredienti sgraditi alle cimici e che tutti possediamo in cucina possiamo citare ad esempio l’aglio, che ha un odore sgradito a questi insetti e che per rendere più efficace possiamo schiacciare. Oltre ad esso è possibile utilizzare il sapone di Marsiglia come alleato contro le cimici: per debellare questi infatti infatti sarà sufficiente spruzzarlo diluito con dell’acqua lungo i balconi o le superfici esterne. Infine è possibile provare un decotto a base di aglio e cipolla, che terrà lontano dalle nostre abitazioni questi insetti sgraditi.