Damiano dei Maneskin, altro che cantante: ormai la sua passione è solo questa | C’entra la fidanzata Dove
Il leader della rock band ha rivelato la sua grande passione: ecco a verità che nessuno conosceva. E’ coinvolta anche la nuova fidanzata.
Lo conosciamo tutti per il successo stratosferico che ha avuto negli ultimi tre anni: Damiano David è un giovane e talentuosissimo cantante che, insieme alla sua band Maneskin (“chiaro di luna”), sta girando il mondo cavalcando i palchi negli stadi più importanti al mondo. Con Victoria, Thomas e Ethan, ha vinto i premi più prestigiosi, confermandosi come uno degli uomini più celebri al mondo.
Classe ’99, Damiano è nato a Roma, e fin da adolescente si è appassionato alla musica. Durante il periodo degli studi di scuola superiore ha conosciuto gli altri membri della band, con i quali ha iniziato ad esibirsi per le strade della Capitale, racimolando qualche spicciolo.
I giovanissimi ragazzi hanno scelto di partecipare al provino per X-Factor, conquistando il cuore dei giudici grazie alla voce del frontman e al loro modo di essere così eterogeneo. Durante il loro percorso all’interno del programma, hanno studiato nei minimi dettagli il loro stile estetico e soprattutto quello musicale, riuscendo così a distinguersi da tutti gli altri gruppi.
La scalata verso la grande notorietà è avvenuta nel 2021, da quando hanno vinto il Festival di Sanremo. Quella vittoria li ha portati di diritto a partecipare all’Eurovision Song Contest, raggiungendo inaspettatamente la vetta della classifica. Da quel momento il successo li ha travolti inesorabilmente.
La vita privata del cantante romano
Per molti anni Damiano è stato legato sentimentalmente a Giorgia Soleri, modella e attivista che ha conosciuto nel periodo adolescenziale, ma che gli ha fatto battere il cuore nel 2017. I due sembravano una coppia molto affiatata e indistruttibile, ma durante il 2023 i due hanno scelto di mettere fine alla loro storia d’amore dopo 6 anni di relazione.
Poco dopo la rottura, Damiano è stato paparazzato in discoteca a Los Angeles mentre baciava in modo passionale un’altra ragazza, ovvero Dove Cameron, cantante e attrice americana. Si dice che il bacio sia stato il vero motivo della rottura tra Damiano e Giorgia, ma gli ex fidanzati avevano confermato di essersi lasciati già qualche mese prima. Oggi il cantante ha intrapreso una relazione stabile con l’attrice, e l’ha coinvolta in una delle sue passioni più grandi.
Visualizza questo post su Instagram
La passione nascosta
L’account Instagram ufficiale della Roma ha pubblicato un video che vede il frontman dei Maneskin che dice “Ciao a tutti, forza Roma!“, mentre indossava la maglia e una giacca della squadra calcistica. Infatti era presente allo Stadio Olimpico per Roma-Sassuolo. Il ragazzo però non era solo: insieme a lui c’era Dove.
I due, seduti in tribuna, sono apparsi molto affiatati ed uniti. Non è stato solo Damiano ad indossare l’abbigliamento con i colori della Roma, ma anche la sua fidanzata si è presentata con la maglia giallorossa. Se prima c’era qualche dubbio sulla loro relazione, ora è tutto confermato. Chissà se l’attrice ha imparato già a memoria l’inno della Magica.