Home » Test visivo: in questa immagine si nasconde il volto di una donna | Solo il 5 % ci riesce

Test visivo: in questa immagine si nasconde il volto di una donna | Solo il 5 % ci riesce

Illusione
Illusione ottica – interno18

Risolvere questa illusione ottica è davvero difficile: in pochi ci riescono. Tu sei tra questi?

Uno dei giochi più apprezzati da parte di tutti gli appassionati dei giochi enigmistici sono senza dubbio le illusioni ottiche e le immagini che nascondono al loro interno dei dettagli che a un semplice sguardo passano inosservati.

Questi giochi sono molto divertenti, ma allo stesso tempo posso essere anche molto difficili da risolvere, sebbene ad una rapida occhiata non si direbbe. Le immagini nascoste, infatti, ad un rapido sguardo possono raffigurare una cosa ben specifica, ma se le si guarda con maggiore attenzione si può notare che in realtà nascondono altre figure.

Sul web e sulle principali riviste di enigmistica se ne possono trovare diverse, con vari livelli di difficoltà, sia per adulti che per bambini, per allenare la mente e renderla più pronta a cogliere anche i dettagli nascosti.

Questi giochi non sono un’invenzione dei tempi moderni: già due secoli fa, infatti, sono comparse le prime immagini nascoste che non avevano solo lo scopo di intrattenere e divertire il pubblico, ma venivano anche usate per socio pubblicitari.

L’immagina nascosta nella rosa

Una delle immagini nascoste più note e famose è quella della rosa, che risale a inizio dell’800 e che era stata utilizzata originariamente per scopi pubblicitari, sebbene poi sia passata alla storia con un interessante rompicapo e un gioco enigmistico molto difficile da risolvere.

L’immagine della rosa, realizzata nei minimi particolari, infatti, nasconde al suo interno il volto di una donna. Se si osservano attentamente i petali del Fiore si potrà sconterà un volto femminile, che è quello della fioraia.

Soluzione
Soluzione illusione ottica – interno18

Ecco dove si nasconde il volto della fioraia

Trovare il volto femminile nascosto tra i petali del Fiore di questa immagine pubblicitaria è davvero difficile è solo poche persone riescono a portare a termine questa difficile impresa.

La prima cosa da fare per cercare di scorgere io volto della fioraia tra i petali della rosa è capovolgere l’immagine e guardarla quindi da un punto di vista differente rispetto a quello tradizionale. Guardando poi nel centro della rosa si potrà scorgere il profilo di un volto femminile che è situato proprio tra i petali della rosa e il suo interno. Un gioco davvero difficile da risolvere, ma che allo stesso tempo per chi riesce si rivela estremamente soddisfacente.