Home » Alfonso Signorini, questa volta nonc e la fa: il colpo più basso della storia è il suo | Che vergogna

Alfonso Signorini, questa volta nonc e la fa: il colpo più basso della storia è il suo | Che vergogna

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini – MediasetInfinity- interno18

Duro colpo per Alfonso Signorini: per il conduttore del Grande Fratello le cose si mettono sempre peggio. Una crisi senza precedenti.

L’attuale edizione del Grande Fratello, il reality show di canale 5 condotto da Alfonso Signorini, si appresta ad essere l’edizione più lunga di sempre: manca infatti ancora un prima prima di vedere chiudersi definitivamente la porta rossa del loft di Cinecittà, che si è aperta lo scorso 11 settembre per ospitare inquilini Vip e persone comuni.

In tutti questi mesi la trasmissione ha dovuto fare i conti con la concorrenza della Rai, che ha spesso messo in campo fiction di grande successo per contrastare il reality di canale 5 e in molti casi è riuscita nel suo intento.

Gli ascolti del reality, infatti, non sempre hanno brillato e in più di un’occasione la Rai ha dimostrato di aver fatto la scelta giusta schierando fiction molto amate dal pubblico e film grandi classici, tra cui Lolita Lobosco e Doc Nelle tue mani, ma anche Mare fuori.

In altri casi, invece, il Grande Fratello è riuscito a vincere la sua gara contro la concorrenza e ottenere uno share superiore rispetto all’agguerrito competitor.

Gli ascolti delle ultime puntate del Grande Fratello

Le ultime settimane non sono state affatto facili per il reality condotto da Alfonso Signorini, dal momento che la concorrenza Rai è stata più spietata del solito e ha messo in campo una fiction più amate di sempre, ovvero Doc – nelle tue mani, con protagonista Luca Argentero e Matilde Gioli nei panni del primario Andrea fanti e del suo braccio destro la dottoressa Giulia Giordano.

In tutte queste settimane, Doc ha portato a casa sempre ottimi ascolti, spesso raggiungendo picchi vicini al 30 % di share e incollando davanti al piccolo schermo milioni e milioni di telespettatori, curiosi di scoprire ciò che sarebbe accaduto ad Andrea e al resto della sua squadra di dottori.

Doc
Doc nelle tue mani – RaiPlay – interno18

Grande Fratello contro Doc: chi ha vinto la gara degli ascolti

Lo scorso giovedì è andata in onda su Rai Uno l’ultima puntata della terza stagione di Doc nelle tue mani, la fortunata serie che vede come protagonista Luca Argentero. Il pubblico attendeva con ansia il finale di stagione per sapere cosa sarebbe successo ad Andrea, Giulia e Agnese, che di recente ha scoperto di avere un tumore.

La grande attesa per l’ultima puntata della serie ha portato lo share a raggiungere il 30 %, doppiando così di fatto il Grande Fratello, che invece si è fermato al 15.22 % toccando il punto più basso di questa edizione in termini di ascolti.