Fabio Fazio, altro che conduttore: oggi il suo nuovo progetto è lontano dalla tv
Fabio Fazio sorprende tutti lanciandosi in un nuovo progetto molto particolare: ecco di cosa si tratta.
In questi anni Fabio Fazio si è fatto conoscere dal grande pubblico nelle vesti di conduttore e giornalista, presentando con grande successo numerosi programmi tv, sia in Rai che nelle altre emittenti televisive.
Tra i suoi più grandi successi ricordiamo infatti la conduzione del Festival di Sanremo, che Fazio ha presentato per due anni consecutivi affiancato dalla sua inseparabile compagna di viaggio Luciana Littizzetto.
Ma il programma che ha regalato il successo vero e proprio a Fazio è stato senza dubbio Che tempo che fa, lo show della domenica sera in cui il conduttore ospita grandi nomi dell’attualità, dello sport, della politica e dello spettacolo, mettendo in scena un programma che mischia sapientemente approfondimento e intrattenimento, toccando i temi più seri, ma anche quelli più frivoli e spensierati.
Dopo aver detto addio alla Rai, che al termine della scorsa stagione decise di non rinnovare la trasmissione, Fabio e Luciana hanno deciso di accettare l’offerta giunta da Discovery e portare la loro trasmissione cult sul canale Nove e la loro mossa sembra essersi rivelata vincente visti gli ottimi risultati ottenuti in questa prima parte dell’amo.
Fabio Fazio imprenditore
Abbiamo conosciuto Fabio Fazio come un uomo di spettacolo, dedito alla televisione e alla condizione, ma non tutti sanno che il presentatore da diversi anni coltiva anche il suo lato imprenditoriale.
Qualche anno fa, infatti, Fabio ha deciso di rilevare un’azienda cioccolatiera situata a Varazze, in Liguria, la Lavoratti 1938 e di seguirla personalmente nella realizzazione dei prodotti e nel lancio di nuovi dolci, come accadrà in occasione della Pasqua 2024.
Fabio Fazio lancia il suo uovo di Pasqua
In occasione della Pasqua, Fabio Fazio ha deciso di lanciare con la sua azienda cioccolatiera un particolare uovo, realizzato in collaborazione con il famoso chef Massimo Bottura, che avrà un gusto davvero particolare.
Il presentatore infatti ha deciso di debuttare nel mondo della pasticceria presentando un uomo di Pasqua che sia un vero e proprio omaggio alla Liguria: il dolce, infatti, sarà realizzato con cioccolato fondente arricchito dal profumo di limone delle cinque terre e rosmarino. La vera nota dolente però è il costo: l’uovo, dal peso di 500 g, infatti, costerà ben 70 euro. Un prezzo davvero esorbitante, che però saprà ripagare il palato di coloro che decideranno di acquistarlo.