Barbara D’Urso, altro che Rai: la conduttrice non ha più speranze | Guerra in corso
Brutte notizie per Barbara D’Urso: dopo l’addio a Mediaset ha ricevuto un’altra porta in faccia. Ecco cosa è successo.
Negli ultimi anni Barbara D’Urso è stata una colonna portante di Mediaset: la conduttrice, infatti, per anni è stata in forze a canale 5 conducendo numerosi programmi di successo e andando in onda nei più disparati orari, dalla mattina fino alla prima serata.
Dopo aver condotto per diversi anni il Grande Fratello, infatti, la presentatrice ha preso il controllo del daytime della rete ammiraglia Mediaset, conducendo dapprima Mattino 5, per poi passare a pomeriggio 5 e Domenica Live e infine in prima serata Live non è la D’Urso.
Dopo anni passati in onda, però, al termine della scorsa stagione televisiva la conduttrice ha ricevuto una doccia fredda: Pier Silvio Berlusconi, infatti, ha deciso di dare una svolta ai suoi programmi e alla linea editoriale delle sue reti, decidendo di affidare Pomeriggio 5 a Myrta Merlino, escludendo così senza preavviso Barbara, che per 15 anni aveva condotto la trasmissione.
Una notizia che ha lasciato sorpresi tutti, compresa la stessa conduttrice, che non si aspettava questa decisione da parte del presidente di Mediaset, deciso invece ad abbandonare il trash che aveva caratterizzato il programma negli ultimi anni in favore di un’informazione più seria.
Il passaggio di Barbara D’Urso in Rai
Dopo l’addio a Mediaset, Barbara è stata per diversi mesi lontana dalla televisione, salvo poi tornare in onda su Rai Uno la scorsa domenica per prendere parte ad un’intervista a Domenica In, con Mara Venier.
Proprio questa ospitata di Barbara in Rai ha fatto pensare a molto che potesse essere il preludio per la conduttrice al suo passaggio su Rai Uno, tant’è che Davide Maggio ha lanciato L’indiscrezione secondo cui la conduttrice sarebbe stata in trattativa per riportare in onda il celebre format di Raffaella Carrà Carramba che sorpresa, che sarebbe dovuto andare in onda nel sabato sera di Rai Uno.
Nuova batosta per Barbara D’Urso: ecco cosa è successo
Quando tutto sembrava essersi messo per il meglio per la conduttrice ecco arrivare un’altra doccia gelata: la Rai infatti ha smentito ogni trattativa con l’ex presentatrice Mediaset.
Al momento, infatti, i vertici Rai non hanno alcuna intenzione di assoldare tra i propri conduttori anche Barbara D’Urso per la prossima stagione televisiva. Il futuro della presentatrice, dopo decenni passati in Rai, si rivela dunque ancora incerto.