Fedez, dopo la bufera piombano le accuse: c’entra proprio il Codacons
Il rapper milanese è al centro dell’attenzione da un po’ di tempo per le dinamiche in cui si è trovato coinvolto: ecco cosa gli sta accadendo.
Questo non è affatto un periodo facile per Fedez. Il rapper si trova a dover affrontare delle situazioni davvero scomode che riguardano sia la sua vita provata che quella lavorativa e professionale.
Sta vivendo il doloroso periodo della separazione da sua moglie Chiara Ferragni, imprenditrice digitale con cui viveva dal 2016. Come lei ha dichiarato, sono spesso andati incontro a periodi di crisi, ma questa volta è un po’ più forte.
Inoltre a dicembre i coniugi Ferragnez si sono trovati nella bufera mediatica che li ha visti coinvolti nella questione della beneficienza tramite i pandori Balocco, in cui sua moglie è stata accusata di aver ingannato i consumatori e tutti coloro che si fidavano di lei.
Nonostante tutte le accuse e le denunce, il Codacons ha pubblicato delle scuse rivolte al rapper milanese in cui sono state spiegate le motivazioni per cui era stato presentato un esposto alla Guardia di Finanza a seguito di dinamiche poco chiare sulla gestione patrimoniale.
La lettera del Codacons
Il Codacons ha mandato una lettera di scuse rivolta ai legali del rapper dopo che questi avevano intimato il ritiro delle accuse: “Posto dunque che da parte nostra, si ribadisce, non vi era alcun intento accusatorio, se il sig. Lucia ha avuto tale impressione noi ci scusiamo e sicuramente toglieremo questo comunicato dal sito web. Inoltre valuteremo, dopo avere ricevuto il parere che stiamo chiedendo oggi stesso all’Agcm e all’Agenzia delle Entrate, per maggiore trasparenza e chiarezza dei nostri scopi sociali, se pubblicare integralmente l’esposto. Quindi ci scusiamo per l’equivoco e per gli eventuali toni utilizzati“.
E ha continuato: “Finalmente il rapper sembra capire che l’esposto alle Fiamme gialle era un atto doveroso per il Codacons. Considerata la sua ‘coda di paglia’, con la nostra lettera abbiamo anche informato Fedez che noi non siamo soliti offendere nessuno, ma andremo a fondo per accertare che uso fa di tutte quelle società“. Ma non è finita qui.
La strana gestione patrimoniale
Le accuse verso la società del rapper non finiscono qui, perché all’interno della lettera di scuse il Codacons ha spiegato le motivazioni delle accuse ai legali di Federico Lucia: “Cari Colleghi, abbiamo letto con massima attenzione la vostra diffida e vogliamo precisare quanto segue. In primo luogo il motivo per il quale l’associazione ha pubblicato il comunicato in questione è legato alle iniziative del Signor Fedez in cui lui stesso ha parlato delle modalità attraverso le quali gestisce i suoi patrimoni“.
Il cantante infatti, durante il periodo della pandemia, aveva dichiarato: “Non ho intestato nulla a nome mio e dunque sono tecnicamente nullatenente perché è tutto intestato alle società della mia famiglia, come avviene per molti imprenditori e imprenditrici di questo Paese“. A questo punto la Guardia di Finanza ha voluto accertare la correttezza e la trasparenza di tali società. Questa guerra legale finirà mai? staremo a vedere.