Bonus auto, altro che 1500 euro: solo per questo motivo rischi di non riceverli più | Che vergogna
Brutte notizie per chi ha intenzione di acquistare una nuova auto: i bonus rischiano di subire uno slittamento imprevisto.
Negli ultimi anni con l’avvento delle auto elettriche e i recenti rincari per quanto riguarda il carburante Diesel e benzina, molti hanno valutato la possibilità di cambiare la propria vecchia auto acquistandone una nuova, magari proprio elettrica.
Il motivo di questa scelta è legato non solo al minore costo di alimentazione e alla tutela dell’ambiente grazie alla scelta di carburanti non inquinamenti, ma anche ai bonus messi a disposizione dallo stato per tutti coloro che avessero deciso di rottamare la propria vecchia automobile inquinante in favore di una più ecologica.
Il costo delle auto elettriche, infatti, ancora oggi è piuttosto elevato e nonostante in molti vorrebbero effettuare questo cambiamento passando da un’auto a benzina o a diesel ad una più ecologica e quindi elettrica, sono spinti a non farlo a causa delle scarse disponibilità economiche.
Per ovviare a questo problema, quindi il governo e in particolare modo il ministero del Made in Italy, ha promesso ai cittadini ingenti bonus per tutti coloro che vorranno compiere questo passo.
In cosa consistono i bonus auto
Negli scorsi mesi il governo ha annunciato delle importanti misure per tutti coloro che, desiderosi di cambiare auto, prendano la decisione di acquistare un’auto elettrica rottamando quella in loro possesso.
In particolare, sono stati previsti dei bonus piuttosto ingenti, che vanno dai 1500 euro nel caso in cui si decida di acquistare un’auto termica o ibrida fino ad arrivare a 13.500 euro nel caso in cui si volesse comprare una vettura completamente elettrica, rottamando allo stesso tempo una vettura euro 1 o 2.
Niente più bonus auto: ecco cosa sta succedendo
Nonostante quindi il bonus auto sia stato già annunciato dal governo e dal ministro del Made in Italy alcuni problemi potrebbero rendere inapplicabile la misura in cui tanti italiani hanno riposto le loro speranze per poter acquistare un’auto nuova.
I ministeri di economia, ambiente e infrastrutture, infatti, non si sono ancora pronunciati in merito a questo bonus esprimendo un loro parere tecnico e per questo motivo gli incentivi promessi ai cittadini da parte dello stato potrebbero subire degli slittamenti imprevisti. Stando a quanto dichiarato nelle ultime ore, al molesto lo slittamento è previsto da marzo ad aprile, ma ancora non ci sono notizie certe in merito e tutto dipenderà dal parere del governo.