“Si ritira per fare il monaco”: Chef stellato rivoluziona improvvisamente la sua vita | Ecco il motivo
Rivoluzione nel mondo della ristorazione: un famoso chef decide di abbandonare il suo lavoro per farsi monaco.
Negli ultimi anni il mondo della ristorazione ha incuriosito sempre più persone, che si sono avvicinati alla cucina e hanno iniziato a seguire gli chef più in voga, che sono così diventato dei veri e propri personaggi famosi, al pari di attori, cantanti e personaggi del mondo dello spettacolo.
Tanti chef, infatti, oggi sono usciti dalle cucine dei loro ristoranti per entrare nelle case di tutti gli italiani, prendendo parte a numerose trasmissioni televisive in onda su Rai, Mediaset e sky, tra cui ad esempio È sempre mezzogiorno, Cucine da incubo e Masterchef.
Tra gli chef più conosciuti nel mondo della ristorazione ma anche della televisione ricordiamo Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri, Giorgio Locateli e Carlo Cracco.
Oltre a loro, però, ci sono tanti altri chef che pur non essendo diventati parte del mondo dello spettacolo, sono comunque molto noti nel mondo della ristorazione e tra tutti gli appassionati dell’alta cucina, come nel caso di Pietro Leeman.
Chi è lo chef stellato Pietro Leeman
Negli ultimi anni lo chef Pietro Leeman ha raggiunto una grande fama, per via della sua cucina particolare e per il suo amore per la cucina vegetariana, su cui si è specializzato, facendola diventare il suo punto forte.
Pietro Leeman è uno chef svizzero molto moto anche nel nostro Paese: il suo ristorante Joia, infatti, è uno dei più noti del capoluogo lombardo, soprattutto perché è stato il primo ristorante vegetariano ad essere premiato con la famosa stella Michelin. Ora però tutto sta per cambiare: Leeman, infatti, ha preso una drastica decisione per il suo futuro e a partire dal 2025 non farà più parte del mondo della ristorazione.
La decisione di Pietro Leeman sul suo futuro
Lo chef stellato Pietro Leeman ha sorpreso tutti con alcune sue dichiarazioni recenti che nessuno si sarebbe mai aspettato. Leeman infatti ha annunciato il suo ritiro dal mondo della ristorazione a partire dal 2025 e questo perché nel suo futuro vede un cambiamento radicale.
Lo chef, infatti, ha raccontato di voler lasciare la cucina per abbracciare una comunità spirituale e farsi monaco. Non si tratta di una scelta legata alla religione cattolica: Pietro, infatti, ha spiegato che si tratta di una comunità spirituale internazionale all’interno della quale vivrà insieme alla sua compagna Rachele e alle altre persone che stanno lavorando al progetto.