Francesco Oppini, dopo mesi di silenzio svela tutto: “Ecco a chi ho detto no”
L’opinionista di Tiki Taka ha finalmente rivelato cosa è accaduto durante la sua carriera: non si è risparmiato con i “no” a chi lo meritava.
Lo conosciamo tutti per essere il figlio di Alba Parietti, ma la notorietà è arrivata soprattutto dopo la sua partecipazione al Grande Fratello VIP: Francesco Oppini oggi è il noto opinionista di Tiki Taka, ma la sua carriera è iniziata in maniera completamente diversa.
Inizialmente infatti Francesco era proprietario di una concessionaria di auto. Dopo aver partecipato nel 2004 al reality La Fattoria, è tornato a prediligere la vita lontano dai riflettori, scegliendo al massimo di lavorare come commentatore sportivo, in particolar modo come telecronista calcistico per la Juventus nel programma Diretta Stadio, in onda su 7 Gold.
Nonostante Oppini sia una persona alquanto riservata, nel 2020 ha accettato di partecipare al reality Grande Fratello VIP soprattutto per crearsi una propria identità distaccata da quella di sua madre, dato che da sempre è “il figlio di Alba Parietti”.
Non ha concluso la sua avventura all’interno della casa perché nel mese di dicembre di quell’anno ha lasciato il programma dopo la notizia che sarebbe stato prolungato fino a febbraio. Dall’anno successivo però è diventato presenza fissa nel cast di Tiki Taka – La repubblica del pallone nel ruolo di opinionista.
La vita lontano dalle telecamere
Qualche anno fa, Oppini aveva trovato una donna con la sua stessa mentalità: nel 2019 ha conosciuto Cristina Tomasini, originaria di Bergamo e anche lei molto riservata. I due si sarebbero dovuti sposare nel 2022, ma hanno scelto di rinviare le nozze mentre le voci di una presunta crisi si diffondevano a macchia d’olio. La conferma della rottura infatti è arrivata poco dopo.
Adesso è impegnato con Francesca Viverit, e si presume che nell’aria ci sia l’arrivo di un bebè, ma anche questa volta i diretti interessati non hanno lasciato nessuna dichiarazione a riguardo. Oppini non ha mai voluto strumentalizzare la sua relazione o la sua vita privata, tanto da arrivare a dire dei “no” abbastanza decisi per tutelare la sua privacy.
I “no” di Oppini
In questi anni infatti Francesco ha rifiutato più volte di partecipare al reality Temptation Island: “Ci sono state offerte da reality, ma non volevamo. C’è l’eventualità di un programma che potrebbe essere di coppia, ma non Temptation Island, che ho rifiutato tre volte in passato, e non con Francesca“.
Un altro rifiuto è arrivato per Pechino Express, perché gli sarebbe piaciuto mettersi alla prova, ma non in coppia con sua madre, come avevano espressamente richiesto gli autori del programma. Oggi sembra sparito dalle reti Rai e Mediaset, ma preferisce dedicarsi ad altri progetti che potremmo vedere in futuro. E forse anche alla creazione di una famiglia.