Alfonso Signorini, continua a calare il sipario per il suo Gf: questa volta è stato ‘battuto’ senza pietà
Brutte notizie per Alfonso Signorini: il suo Grande Fratello sta vivendo un momento molto difficile. Ecco cosa sta succedendo.
L’attuale edizione del Grande Fratello è la più longeva di sempre: il programma condotto da Alfonso Signorini, infatti, ha preso il via lo scorso 11 settembre ed è attualmente in onda.
La data della finale, infatti, non è ancora stata resa nota, ma nel corso delle ultime puntate del programma, il conduttore ha rivelato ai concorrenti che la trasmissione durerà almeno fino alla fine di marzo e la finale è quindi prevista nelle prime settimane di aprile, dopo Pasqua.
A differenza delle ultime edizioni, in cui i concorrenti erano esclusivamente personaggi famosi, quest’anno il reality show di canale 5 ha deciso di puntare su una commistione tra personaggi famosi e altri sconosciuti, con lo so perché di tornare alle origini.
Oltre che per quanto riguarda il cast, il reality show ha adottato dei cambiamenti anche in relazione agli opinionisti: dopo Sonia Bruganelli e Orietta Berti, quest’anno il ruolo di opinionista è stato ricoperto unicamente dalla giornalista del Tg5 Cesara Buonamici, mentre alla postazione social quest’anno c’è Rebecca Staffelli, che ha preso il posto di Giulia Salemi.
I rivali televisivi del Grande Fratello
Quest’anno il Grande Fratello va in onda due volte la settimana, il lunedì e un’altra giornata variabile, in genere il mercoledì o il giovedì e in tutti questi mesi ha dovuto fare i conti con la concorrenza Rai, che ha sempre cercato di rispondere per le rime a Mediaset mettendo in campo fiction e programmi molto amati dal pubblico con l’obiettivo di contrastare il reality show.
La strategia adottata dalla Rai si è rivelata quasi sempre vincente, dal momento che in tutti questi mesi molto spesso si è trovata a trionfare contro il Grande Fratello, che di contro ha dovuto fare i conti con dinamiche poco avvincenti e pochi argomenti di cui parlare.
Il Grande Fratello contro La tv fa 70
L’ultima vittoria della Rai contro il Grande Fratello risale a pochi giorni fa, quando a scontrarsi con il reality di Alfonso signorini è stato lo speciale dedicato ai 70 anni della Rai La tv fa 70, condotto da Massimo Giletti e con diversi ospiti illustri della televisione italiana, tra volti Rai, cantanti e conduttori.
La scelta della Rai è stata premiata tant’è che il programma ha trionfato con il 20 % di share, battendo il Grande Fratello, che si è fermato solo al 16,5 % di share.