Claudio Lippi, la clamorosa verità sull’assenza al programma: quello che ha detto è tremendo
L’assenza di Claudio Lippi dal programma non è passata inosservata: ecco quali sono state le cause della sua mancata partecipazione.
È passato ormai un anno dalla scomparsa di uno dei più grandi personaggi della televisione italiana, che ha fatto la storia della condizione e del giornalismo, ovvero Maurizio Costanzo, che si è spento lo scorso 19 febbraio all’improvviso.
La sua morte ha lasciato un grande vuoto in tutti i telespettatori, che seguivano con affetto e partecipazione le sue trasmissioni e il suo Maurizio Costanzo show apprezzandone la discrezione e la serietà con cui ha sempre condotto le interviste ai suoi numerosi ospiti, spaziando da un argomento all’altro e mostrando la sua grande cultura e la sete di sapere nonostante l’età.
Fino all’ultimo gli sono stati vicini i figli, avuti dalle diverse relazioni, e la moglie Maria De Filippi, che si è mostrata al funerale e alla camera ardente per la prima volta visibile,nte commossa e dispiaciuta per questa perdita.
In tutto questo tempo Maria ha sempre preferito rimanere in silenzio e non parlare mai apertamente in pubblico delle proprie emozioni e delle difficoltà vissute in questo periodo di lutto, ma nell’ultimo periodo qualcosa è cambiato.
Lo speciale dedicato a Maurizio Costanzo
Dopo un anno dalla scomparsa di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi ha deciso di rompere il silenzio è ricordare il marito con una serata speciale in diretta dal teatro Parioli, sede del suo storico Maurizio Costanzo show, condotta da lei e da Fabio Fazio.
Ad accompagnare Maria e Fabio in questa serata ricordo del grande presentatore e giornalista ci sono stati numerosi ospiti, tanti personaggi famosi e del mondo dello spettacolo che hanno voluto ricordare Maurizio con lettere e testimonianze, tra cui Rita Dalla Chiesa, Sabrina Ferilli e tanti altri, ma ci sono stati anche diversi assenti, tra cui Claudio Lippi.
Claudio Lippi assente alla serata dedicata a Maurizio Costanzo
Lo scorso 20 febbraio è andato in onda su canale 5 in seconda serata uno speciale dedicato a Maurizio Costanzo, a un anno dalla sua scomparsa e condotto da Maria De Filippi e Fabio Fazio, con la presenza di tanti ospiti illustri, a cominciare da amici e colleghi del presentatore.
Tra gli assenti però non è passato inosservato Claudio Lippi, che è da sempre stato molto legato al conduttore. Proprio lui ha voluto spiegare i motivi della sua assenza attraverso un post pubblicato su Facebook e rivolto proprio al compianto Costanzo. Lippi ha spiegato di non essere stato invitato, ma ha aggiunto che è stato un bene perché ha potuto vederlo proprio insieme a Costanzo, almeno con il pensiero: “Non ero presente per due motivi, primo perché non sono stato invitato e secondo perché ho preferito guardarlo con te”.