Antonella Clerici, rischia una denuncia: imbarazzo e panico in diretta televisiva
La celebre conduttrice ha rischiato grosso questa volta: una gaffe l’avrebbe portata a ricevere una bella denuncia.
Antonella Clerici è una delle donne più amate della televisione italiana. Simpatica, energica, senza peli sulla lingua e allegra, qualità che spesso l’hanno fatta trovare nei pasticci, proprio come questa volta.
In questi ultimi mesi la vediamo impegnata nei programmi in cui ne è conduttrice assoluta, tra cui The Voice Senior, celebre talent show canoro in cui gli aspiranti cantanti devono mostrare al meglio le loro abilità.
In questi giorni sono ancora impegnati con le Blind Auditions, momento di selezione in cui i giudici sono girati di spalle, e se il concorrente li convince, possono ruotare la loro seduta, convincendo il cantante sul palco ad entrar a far parte della loro squadra.
Nonostante le puntate vadano in onda nel fine settimana, Antonella ama riposarsi e dedicare del tempo alle attività che ama: “Nel weekend, poi, è giusto anche un po’ oziare. Penso si debba rivalutare l’ozio perché anche il non far niente fa bene: per me, per esempio, passeggiare nel bosco è terapeutico. Mi piace, in generale, godermi la calma del fine settimana“.
La regina del Mezzogiorno
Altro programma di cui ne è protagonista assoluta da decenni, è il seguitissimo E’ sempre mezzogiorno, prima chiamato La prova del Cuoco. Nella puntata di venerdì 23 febbraio 2024, la conduttrice ha affiancato la chef Antonella Ricci nella preparazione del piatto da lei proposto durante la trasmissione.
La Clerici ha dovuto frullare dei broccoli lessati, e mentre era intenta a ridurre in crema le verdure, in studio è partita la canzone Sinceramente di Annalisa, brano con cui la cantante ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo, classificandosi al terzo posto. Ed è stato in quel momento che è accaduto qualcosa di inaspettato.
Il rischio della denuncia
Il ritornello della canzone, che cita “Sto tremando, sto tremando, sto facendo un passo avanti ed uno indietro” in studio è diventato “Sto frullando, sto frullando, sto lasciando frigo e dispensa vuoti“. La conduttrice ha ironizzato sul brano messo durante quel momento della diretta, ma dopo si è resa conto della situazione.
“Annalisa ci denuncia perché abbiamo messo nella sua canzone: sto frullando sto frullando“, ha detto Antonella Clerici alla chef accanto a lei, scatenando l’ilarità dei presenti in studio. Dopo questo piccolo sipario, la preparazione del piatto è andata avanti. Il programma è anche questo: oltre alle ricette e ai consigli culinari, non mancano mai battute e risate, grazie all’allegria della nostra adorata conduttrice.