Fiorella Mannoia, sapete dove vive la cantante? La dimora rispecchia la sua personalità
La casa della celebre cantante romana è molto particolare e ricca di dettagli: ecco dove vive l’interprete di Mariposa.
L’abbiamo vista sul palco dell’Ariston ancora una volta: Fiorella Mannoia è una delle artiste più amate dal grande pubblico italiano. Quest’anno ha stupito tutti con un brano particolare, a primo impatto spensierato e leggero ma con un tema molto profondo.
Mariposa è un inno alle donne, alla loro forza e alla perseveranza. Durante la prima serata del Festival la cantante di è presentata sul palco indossando un abito bianco e senza le scarpe. Un chiaro riferimento al suo brano.
Questa è la sua sesta volta come concorrente al Festival di Sanremo, senza considerare le volte un cui ha partecipato come ospite. La prima volta ha portato in gara il brano Caffè nero bollente nel 1981, arrivando all’11° posto della classifica.
L’ultima volta prima della 74^ edizione, è stata nel 2017, quando ha sfiorato la vittoria con Che sia benedetta nel 2017, arrivando sul secondo gradino del podio.
Una casa come lei
La Mannoia è una cantante concarattere, forte, rivoluzionaria e di grandi vedute, e la sua casa rispecchia esattamente il suo modo di essere. Poco prima della gara, ha trascorso alcuni giorni nella sua dimora a Roma, dove vive con suo marito Carlo Di Francesco e dove trascorre il tempo libero quando non è in tour.
La dimora è situata nella zona Nord, ed è il luogo dove Fiorella riesce a ritrovare la quiete e la serenità per ricaricare le energie. In tutto l’appartamento è stato applicato il parquet in legno massello scuro, che rende gli ambienti molto accoglienti. I colori dell’arredamento sono caldi e neutri. A dare un tocco di luminosità ci pensano le pareti e le porte bianche.
I dettagli fanno la differenza
Sui suoi profili social, spesso la cantante pubblica scatti che mostrano gli angoli della sua casa: una casa vissuta e arredata secondo il suo gusto rispecchia molto la personalità della Mannoia. Il grande divano grigio, le piante decorative, i quadri e i lampadari rossi ed arancioni dimostrano quanto sia una casa amata e curata nei dettagli.
I colori caldi delle tende color ocra danno all’ambiente una sensazione di accoglienza, mentre nel grande salotto la maestosa libreria è la protagonista indiscussa della stanza. La cucina presenta un’isola centrale in acciaio inox, con i fornelli sormontati dalla cappa anch’essa in acciaio. L’ambiente è completato dalla parete con ii pensili, da due forni e un grande frigorifero. Tutti gli elettrodomestici da cucina di ultima generazione dimostrano quanto Fiorella Mannoia sia appassionata di cucina oltre alla sua fedele musica.