Piersilvio Berlusconi, ‘caccia’ proprio lei: ecco cosa sta cambiando in Mediaset | Guai in corso
Brutte notizie per la nota conduttrice Mediaset: Pier Silvio Berlusconi ormai ha preso una decisione sul suo futuro.
Negli ultimi due anni Pier Silvio Berlusconi, presidente di Mediaset, ha deciso di iniziare un’operazione di rinnovamento per quanto riguarda le sue reti e in particolare per Canale 5, la rete ammiraglia su cui Berlusconi ha sempre puntato di più.
Dopo la scomparsa del padre, Pier Silvio ha deciso di abbandonare la linea trash che aveva caratterizzato i programmi Mediaset in passato, con lo so po di offrire ai telespettatori un’informazione di qualità e un intrattenimento leggero, ma non volgare.
Per questo motivo la presente stagione televisiva ha visto diversi cambiamenti, soprattutto per quanto riguarda i volti che in questi anni hanno caratterizzato i programmi Mediaset, a cominciare da Barbara D’Urso passando per Belen Rodriguez.
Sé alcune conduttrici, infatti, hanno detto addio a Mediaset, altre hanno fatto il loro ingresso nell’azienda, su richiesta di Pier Silvio.
I cambiamenti di Mediaset
Negli scorsi mesi, i cambiamenti che più hanno fatto parlare all’interno di Mediaset hanno riguardato principalmente Canale 5 e la decisione di estromettere Barbara D’Urso da Pomeriggio 5 per fare posto alla giornalista Myrta Merlino, new entry dell’azienda di Berlusconi.
Un altro importante cambiamento è stato impresso alla trasmissione Le Iene, che dopo l’addio alla trasmissione ed al programma di canale 5 Tu si que vales, ha visto l’arrivo della giornalista Veronica Gentili, che sarebbe molto apprezzata dal padrone di casa.
Myrta Merlino a rischio a Pomeriggio 5?
L’arrivo di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 ha impresso un profondo cambiamento nel talk show pomeridiano di canale 5, che ha abbandonato la linea del trash portata avanti da Barbara D’Urso per fare spazio ad inchieste e approfondimenti di cronaca e attualità, senza tralasciare però anche l’intrattenimento.
Nonostante i buoni risultati ottenuti dall’opinionista, però, Pier Silvio potrebbe mettere in dubbio la presenza di Myrta alla conduzione della prossima edizione del programma. Stando a quanto riportato da Alberto Dandolo, però, Berlusconi starebbe pensando di promuovere Veronica Gentili, che ha ottenuto ottimi risultati alla conduzione de Le Iene affidandole il timone del programma pomeridiano di canale 5. Se così fosse la Merlino dopo solo un anno a Mediaset potrebbe traslocare nuovamente, mentre di un possibile ritorno di Barbara D’Urso al momento non si hanno notizie e probabilmente la conduttrice starà lontana da Mediaset ancora per qualche tempo.